****
 
 

  Home page | www.concertodautunno.it | www.vigevano.net | Contatti 

Mortara on stage 2012-2013 VII edizione

Auditorium Città di Mortara
direttore artistico
Alessandro Marangoni

stagione culturale, musicale e teatrale all'Auditorium


Prenotazioni e abbonamenti presso:
Libreria "Le mille e una pagina" - Mortara (PV)
Tel. 0384.298493
Inizio spettacoli ore : 21.00
MOS CAMPAGNA ABBONAMENTI
STAGIONE 2012/2013
disponibili dal 16 ottobre 2012
Provincia di Pavia - Auditorium Città di Mortara
 

#MortaraOnStage

Stagione 2012-2013

Si inaugura quest'anno anche una importante usanza, segno di rispetto e di buon costume sia nei confronti degli artisti che del nostro pubblico: come già Arturo Toscanini "inventò" per il Teatro alla Scala la dicitura "alle ore 21 precise", per far fronte alla inopportuna consuetudine del pubblico milanese di arrivare alla Scala in ritardo, anche Mortara on Stage darà come indicazione la puntualità dell'inizio spettacolo, a partire dal grande concerto di inaugurazione che si terrà sabato questo 3 novembre, con Enrico Dindo e i Solisti di Pavia. Alle ore 21 puntuali inizierà il concerto e scadrà a quell'ora il diritto al posto a sedere anche per chi avesse già comprato il biglietto.


Novembre
INAUGURAZIONE
Sabato 3 novembre 2012 ore 21
I SOLISTI DI PAVIA
ENRICO DINDO
direttore e violoncello solista
C.Debussy: Sonata per violoncello e archi
Kapustin: Concerto per violoncello e archi
A.Piazzolla: Le 4 Stagioni

Vedi Blog

L’orchestra che porta il nome di Pavia nel mondo, voluta da Enrico Dindo, violoncellista di fama internazionale, di cui ne è anche il direttore, eseguirà la Sonata di Debussy per violoncello e archi, il Concerto di Kapustin e le Quattro Stagioni di Astor Piazzolla. I loro dischi per Decca sono tra i più apprezzati dalla critica mondiale.

Dicembre

Sabato 15 dicembre 2012_12_15 ore 21
Auditorium Città di Mortara
Mortara On Stage
Luigi Maio e il Trio Albatros
Le fiabe da camera: I vestiti nuovi del Re e Hansel & Gretel
Vedi Blog

Le fiabe da camera scritte dal musicattore Luigi Maio: poliedrico e istrionico musicista e attore dalle mille voci e dai mille travestimenti, in sinergia con l’eccellente Trio Albatros, interpreterà le fiabe “I nuovi vestiti del re” e “Hansel e Gretel”, percorrendo le emozioni e la vivacità del suo innovativo teatro da camera. In collaborazione con il Festival “Le Altre Note”


Stagione 2013


Gennaio

Sabato 19 gennaio 2013 ore 21
A QUALCUNO PIACE MOZART
Ghislieri Choir
Giulio Prandi, direttore
Andrea Bacchetti, pianoforte

Due artisti Sony: uno dei più importanti cori italiani e il pianista Andrea Bacchetti, tra i migliori talenti della sua generazione che ha ottenuto anche una notorietà televisiva come pianista del Chiambretti Night, in un programma dedicato a Mozart, giovane e geniale provocatore, attraverso i suoi famosi Canoni e celebri arie d’opera. In collaborazione con Pavia Barocca - Ghislierimusica

Marzo

Sabato 9 Marzo 2013 ore 21
CORO DELLA SAT
Canti popolari degli Alpini

Canti popolari degli Alpini Il più celebre Coro degli Alpini italiano, che ha ispirato bellissimi arrangiamenti di grandi musicisti come Giorgio Federico Ghedini e Arturo Benedetti Michelangeli. I loro dischi hanno ricevuto numerosi premi e riconoscimenti e a Mortara proporranno una serie di notissimi canti della tradizione popolare alpina. In collaborazione con il Cai di Mortara

Sabato 23 domenica 24 Marzo 2013 ore 21
RuMORS E LE STRANE COPPIE
Compagnia teatrale “I Riso e Amaro”
Marta Comeglio, drammaturgia e regia

I Riso e Amaro realizzano uno spettacolo evasivo e divertente rappresentando la riduzione di alcune famose opere del drammaturgo e sceneggiatore americano Neil Simon. Un esilarante collage di commedie scritte tra gli Anni ’60 e gli Anni ’90 che hanno ancora molto da raccontare. Le tematiche dei testi si rifanno alle complessità e contraddittorietà che contraddistinguono i rapporti di coppia e di amicizia (Le strane coppie) e come il comportamento degli individui si rispecchi nella società (Rumors- pettegolezzi).

Aprile

Sabato 13 Aprile 2013 ore 21
LETTERE IN MuSICA
Milena Vukotic, voce recitante
Mario Ancillotti, flauto
Alessandro Marangoni, pianoforte

Famigliare al pubblico di ogni età per le sue apparizioni televisive come la “Pina” di Fantozzi o a fianco di Lino Banfi in “Un medico in famiglia”, Milena Vukotic, astro del teatro e del cinema italiano reciterà alcune lettere di Mozart, intervallate da due Sonate per flauto e pianoforte, insieme alle liriche di Louys che hanno ispirato Debussy per le 6 Epigrafi antiche e la toccante fiaba d’amore della ninfa Undine, su cui si basa la celebre Sonata di Reinecke. Al flauto Mario Ancillotti, considerato uno dei più grandi flautisti e didatti italiani, presente da oltre 40 anni nei più importanti teatri del mondo.


Biglietti, Info: Libreria "Le mille e una pagina"
Corso Garibaldi, 7 – Mortara (PV)
Tel. 0384 298493 - E-mail: info@lemilleeunapagina.com

Auditorium Città di Mortara
info: Ufficio Cultura Comune di Mortara - +39 0384.2564230
auditorium@comune.mortara.pv.it

Altre notizie su:
http://concertodautunno.blogspot.com


Aggiornamento
del
22/10/2021

 

sito originariamente ospitato da Vigevano Web  Vigevano (PV, Italia)

  Home page | www.concertodautunno.it | www.vigevano.net | Contatti