Cineteatro Agorà Robecco s/Naviglio (Mi)

 

"Musica, teatro, parole e ."

V Stagione

2012/2013

Cineteatro Agorà
www.cineteatroagora.it 
Piazza XXI Luglio, 29
Robecco SN (MI)
tel. 02 – 94975021 338 6524336
direzione@cineteatroagora.it
www.facebook.com/cineteatroagora
www.cineteatroagora.it

Programma

Calendario STAGIONE 2012/2013
 


sabato 29 settembre 2012_09_29 alle 18.45
Aperitivo Pasolini - presentazione della stagione

Giunta alla sua quarta edizione, la stagione teatrale Musica, teatro, parole e… vuole continuare la sua azione di promozione culturale sul territorio alternando realtà artistiche locali, importanti compagnie della scena milanese e nuove produzioni CineTeatroAgorà. Un percorso vario, pensato per tutti nella volontà di costituire un'offerta altra, un luogo di incontro, confronto e scoperta.
Scoprire nuove forme artistiche e scoprire nuove idee, scoprire nuove persone e scoprire nuovi momenti.
Per festeggiare insieme la nuova stagione, sabato 29 settembre 2012 alle 18.45 Aperitivo Pasolini; prova aperta conclusiva del laboratorio su Pier Paolo Pasolini condotto dalla Compagnia Astorritintinelli. Cinque giovani attori incontrano uno dei più grandi profeti del Novecento italiano e il metodo di scrittura teatrale proprio degli Astorritintinelli, in uno studio denso di suggestioni e spunti.

Ricordiamo a tutto il nostro pubblico che per le stagioni teatrale / lirica e per le proiezioni cinematografiche, abbiamo attivato una convenzione con "Fondazione per Leggere" e "Pro Loco Robecco".
Presentando in cassa la tessera dell'associazione, prima dell'emissione del biglietto, avrete diritto al biglietto ridotto previsto per lo spettacolo in corso.
Attenzione: non sarà ritenuta valida la CRS (tessera regionale dei servizi) in sostituzione della tessera "Fondazione per leggere".
Ricordiamo inoltre che grazie ad un accordo con il Comune di Robecco sul Naviglio, il parcheggio sotterraneo in via C. Dell' Arsenale (prima via a destra dopo la piazza) rimarrà aperto fino alle ore 01:00 a completa disposizione del nostro pubblico.

 

Dal Metropolitan di New York
OPERA al CINEMA 2012/2013
Dal MET all'Agorà di Robecco
in near-live

Al Cinemateatro Agorà di Robecco sul Naviglio (Mi) la stagione teatrale "Musica, teatro, parole e… " giunge alla sua quarta edizione, (quinta edizione per Opera al cinema) e vuole continuare la sua azione di promozione culturale sul territorio alternando realtà artistiche locali, importanti compagnie della scena milanese e nuove produzioni, oltre alla novità assoluta di una grandiosa stagione lirica con produzioni del Metropolitan di New York senza tralasciare la prima del Teatro alla Scala di Milano.
Sarà un percorso vario, pensato per tutti nella volontà di costituire un’offerta altra, un luogo di cultura, incontro, confronto e scoperta.
Scoprire nuove forme artistiche e scoprire nuove idee, scoprire nuove persone e scoprire nuovi momenti di svago e conoscenza condivisi.
I titoli proposti nella stagione lirica saranno molti di Giuseppe Verdi, con Otello 30/10, Un ballo in maschera 11/12, Aida 18/12, Rigoletto 19/02, di cui ricorrerà nel 2013 il bicenternario dalla nascita come per il suo coetaneo di oltralpe Richard Wagner che sarà presente con Lohengrin 7/12 e Parsifal 5/03. Ritorna il Giulio Cesare di Haendel che tanto era piaciuto nella precedente proposta da Parigi, due i titoli di Gaetano Donizetti (Elisir d'amore 16/10 e Maria Stuarda 22/01). Un solo titolo per W.A.Mozart con la sua ultima opera "La clemenza di Tito" 4/12. Un solo titolo anche per H.Berlioz con l'ampio affresco corale "Les troyens" 8/01. Un ricordo particolare sarà per un compositore italiano che viene raramente rappresentato Riccardo Zandonai con la sua opera dantesca "Francesca da Rimini" 19/03.Una novità contemporanea da non perdere sarà "La tempesta" di Thomas Ades diretta dallo stesso autore 13/11.

The Metropolitan Opera

Metropolitan Opera Database


Prossimi spettacoli

Introduzione all’ascolto prima di ogni opera lirica a cura di Mario Mainino. Ogni opera lirica sarà presentata  con un libretto di sala con la trama dell'opera, introduzione all'ascolto e commenti di Mario Mainino  www.concertodautunno.it


Martedì 30 Aprile 2013_04_30 ore 20.00 (pres.15' prima)
Georg Friedrich Haendel
GIULIO CESARE IN EGITTO
Durata 4h. 31min.
Opera in tre atti cantata in italiano.
Con: Natalie Dessay, David Daniels, Alice Coote, Patricia Bardon, Christophe Dumaux, Guido Loconsolo
Direzione musicale: Harry Bicket, Regia: David McVicar


Giovedì 16, Venerdì 17 maggio 2013_05_16, ore 21.00
CineTeatroAgorà
Eppure un sorriso io l'ho regalato
Album dei ricordi
da un'idea di Elia Comincioli, Luca Comincioli, Marco Comincioli, Andrea Maltagliati
Nuovo e ambizioso progetto di CineTeatroAgorà, uno spettacolo musicale che ripercorre la produzione di un grandissimo musicista e poeta della seconda metà del ‘900. Fabrizio de Andrè viene raccontato e ricordato attraverso le sue note e le sue parole, alle quali un gruppo di musicisti e videomaker si accosta in un dialogo ricco di spunti e suggestioni. Nuove interpretazioni musicali si fondono con un uso scenico delle proiezioni video, riportando sulla scena storie, battaglie e atmosfere.
Fuori abbonamento


AVVENIMENTI GIA EFFETTUATI


Spettacoli già svolti


Serata inaugurale

Martedì 16 Ottobre 2012_10_16 ore 20.00 (pres.15' prima)


Gaetano Donizetti
L’ELISIR D’AMORE
Durata 3h. 2min.
Con: Anna Netrebko, Matthew Polenzani, Ambrogio Maestri e Mariusz Kwiecien
Direzione musicale: Maurizio Benini
Regia: Bartlett Sher


Libretto di sala in versione .PDF

Una bella serata di inaugurazione con un buon pubblico e tutto entusiasta alla fine.

Il rinfresco offerto dalla Pro Loco di Robecco sul Naviglio nell'intervallo.


Venerdì 19 ottobre 2012_10_19, ore 21.00
Barbara Apuzzo
‘A noce
di e con Barbara Apuzzo
Monologo sulla disabilità, lo spettacolo regala l’emozione di un racconto ironico e toccante, lucidissimo e spiazzante. Attraverso gli occhi di un piccolo animaletto autobiografico, il pappicio, la protagonista ci conduce dentro il suo mondo, racchiuso come in una noce nei limiti di un disabile, per spalancarlo alla rivelazione di un modo inatteso di vivere e guardare la diversità, e di pensare il teatro. Lo spettacolo ha ricevuto una menzione speciale al Premio Ustica per il Teatro 2005.


Martedì 30 Ottobre 2012_10_30 ore 20.00 (pres.15' prima)
Giuseppe Verdi
OTELLO

Durata 3h. 27min.
Otello.Johan Botha
Desdemona.Renée Fleming
Iago.Falk Struckmann
Emilia.Renèe Tatum
Cassio.Michael Fabiano
Lodovico.James Morris
Montàno.Stephen Gaertner
Roderigo.Eduardo Valdes
Herald.Luthando Qave

Conductor.Semyon Bychkov

Production.Elijah Moshinsky
Set Designer.Michael Yeargan
Costume Designer.Peter J. Hall
Lighting Designer.Duane Schuler
Choreographer.Eleanor Fazan
Stage Director.David Kneuss
TV Director.Barbara Willis Sweete

 

 

 


Martedì 13 Novembre 2012_11_13 ore 20.00 (pres.15' prima)
Thomas Adès
LA TEMPESTA

Durata 3h. 30min.
Opera in tre atti cantata in inglese.
Opera in tre atti cantata in inglese. Durata 3h. 30min.
Personaggi e interpreti
Miranda, figlia di Prospero mezzo-soprano Isabel Leonard
Prospero, Duca di Milano baritono Simon Keenlyside
Ariel, spirito dell'aria soprano coloratura Audrey Luna
Caliban, selvaggio tenore Alan Oke
Ferdinando,figlio di Re Alonso tenore Alek Shrader
Trinculo, giullare countertenore Iestyn Davies
Antonio, fratello di Prospero tenore Toby Spence
Alonso, Re di Napoli tenore William Burden

Sebastiano, fratello di Re Alonso baritono
Gonzalo, onesto consigliere bass-baritono
Stefano, maggiordomo bass-baritono

THE TEMPEST
Thomas Adès--Meredith Oakes/William Shakespeare

Prospero.Simon Keenlyside
Miranda.Isabel Leonard
Ariel.Audrey Luna
Caliban.Alan Oke
Ferdinand.Alek Shrader
Stefano.Kevin Burdette
Trinculo.Iestyn Davies
Antonio.Toby Spence
Sebastian.Christopher Feigum
Gonzalo.John Del Carlo
King of Naples.William Burden

Conductor.Thomas Adès

Production.Robert Lepage
Set Designer.Jasmine Catudal
Costume Designer.Kym Barrett
Lighting Designer.Michel Beaulieu
Video Image Artist.David Leclerc
Choreographer.Crystal Pite
TV Director.Gary Halvorson

http://en.wikipedia.org/wiki/The_Tempest

The Tempest “un nuovo classico”, introduzione all'ascolto
La Tempesta è un'opera del compositore inglese Thomas Adès (1971-), uno fra i più quotati compositori contemporanei, su libretto in lingua inglese di Meredith Oakes basato sulla commedia “La Tempesta” di William Shakespeare.
Adès è stato un giovane prodigio, esordendo sui palcoscenici internazionali poco più che ventenne. Dopo il successo di Powder Her Face, The Royal Opera, Covent Garden, ha commissionato una nuova opera a Thomas Adès alla fine del 1990. Collaborando con il librettista venne preparata una versione poetica sul massacro di Jonestown del 1978, ma il compositore non lo reputò adatta a metterla in musica. Finalmente arrivò il libretto, di cui aveva bisogno, da una collaborazione con Meredith Oakes sulla Tempesta. La nuova opera fu una co-produzione con il Teatro dell'Opera di Copenaghen House e l'Opéra National du Rhin di Strasburgo. La tempesta ha avuto la sua prima mondiale con grande successo di critica alla Royal Opera House di Londra il 10 febbraio 2004. Seguirono altre produzioni a Strasburgo e Copenaghen alla fine del 2005. L'opera fu messa in scena negli Stati Uniti dalla Santa Fe Opera, il 29 luglio 2006. Il Covent Garden ripropose l'opera nel marzo 2007 con lo stesso Thomas Adès alla direzione e molti del cast originale di Londra, tra cui Simon Keenlyside, Cyndia Sieden, Ian Bostridge, Toby Spence, Philip Langridge, e Stephen Richardson. Cyndia Sieden è l'unico membro del cast a cantare Ariel in tutte e quattro le produzioni precedenti. Tra i nuovi nel cast il soprano Kate Royal come Miranda e il controtenore David Cordier come Trinculo.
A New York, la Metropolitan Opera Hose presenta una nuova produzione de “La Tempesta” per la stagione 2012/13, creata dal regista Robert Lepage e con Simon Keenlyside protagonista, sempre con la direzione dell'autore Thomas Adès.
E' una co-produzione con il Québec 2012 City Opera Festival e l'Opera di Stato di Vienna. Microcinema propone il live dal Metropolitan, un'occasione imperdibile per vedere il compositore stesso, corteggiato dai più importanti teatri del mondo, condurre la sua stessa opera. Protagonista di questa messinscena è di nuovo il baritono Simon Keenlyside, chiamato ad interpretare il mago Prospero. La regia è affidata a Robert Lepage. L'opera è cantata in inglese, con sottotitoli in italiano.

 


Venerdì 30 novembre 2012_11_30, ore 21.00
Filodrammatica La Maschera
L’ultima ringhera
di Enzo Giannotta
regia Erminia Pasini
Piera e Gelindo abitano, con altre famiglie, in un caseggiato di ringhiera quando il proprietario dello stabile decide, per trarre maggiori profitti, di sfrattare gli inquilini con l’intenzione di vendere o affittare ad altri le abitazioni. A questo punto Inizia, da parte degli occupanti, una strenua resistenza alla prospettiva dello sgombero. Con furbizia e fantasia questi eroi della normalità cercheranno di rendere inappetibile il caseggiato ai nuovi interessati… risate assicurate per la nuova commedia firmata La Maschera.


Martedì 4 Dicembre 2012_12_04 ore 20.00 (pres.15' prima)
Wolfgang Amadeus Mozart
LA CLEMENZA DI TITO
Opera in due atti cantata in italiano.
Durata 3h. 13min.
Direttore: Harry Bicket
Regia: Jean-pierre Ponnelle

LA CLEMENZA DI TITO
Mozart-Mazzolà


Tito.Giuseppe Filianoti
Vitellia.Barbara Frittoli
Sesto.Elina Garanca
Servilia.Lucy Crowe
Annio.Kate Lindsey
Publio.Oren Gradus
Berenice.Toni Rubio

Bradley Brookshire, Harpsichord Continuo
Anthony McGill, Clarinet Soloist
James Ognibene, Basset Horn Soloist
David Heiss, Cello Continuo

Conductor.Harry Bicket

Production.Jean-Pierre Ponnelle
Designer.Jean-Pierre Ponnelle
Lighting designer.Gil Wechsler
Stage Director.Peter McClintock
TV Director.Barbara Willis Sweete

L'impianto scenico di Ponnelle che rimane la base per tutta l'opera con pochi elementi variabili dalle porte di chiusura sul fondo, alla nave che porta via Berenie, al monumento equestre prima intatto nel finale atto I con l'incendio del Campidolio poi infranto nel secondo atto.

Elina Garanca,  uno straordinario Sesto sia vocalmente che scenicamente

Sesto con Annio il mezzosoprano Kate Lindsay (a sinistra nella foto)

Il soprano Barbara Frittoli nel ruolo di Vitellia

Il soprano Lucy Growe come Servilia

Giuseppe Filianoti, nel ruolo dei Titolo

Ben 38 performance al MET in 8 opere diverse.


Venerdì 7 Dicembre 2012_12_07

ore 17.00 (pres.15' prima)

Richard Wagner
LOHENGRIN
Opera in tre atti cantata in tedesco.
Durata 4h. 35min.

Personaggi e interpreti
Heinrich der Vogler René Pape
Lohengrin Jonas Kaufmann
Elsa von Brabant Annette Dasch
Friedrich von Telramund Tómas Tómasson
Ortrud Evelyn Herlitzius
Der Heerrufer des Königs Zeljko Lucic
Direttore: Daniel Barenboim
Regia: Claus Guth
prima del “TEATRO ALLA SCALA”

ORE EVENTO DURATA
16:00 Inizio segnale satellitare: segnale di test 60 minuti
17:00 ATTO I 65 minuti
18:05 Intervallo con interviste 40 minuti
18:45 ATTO II 80 minuti
20:05 Intervallo con interviste 40 minuti
20:45 ATTO III 60 minuti
21:45 Chiusura del sipario

 

 

 

Annette Dasch nel ruolo di Elsa

L'applauditissima rivale Ortrud interpretata da Evelyn Herlitzius

IL RINFRESCO ORGANIZZATO DALLA
PRO LOCO DI ROBECCO

(La piazza di Robecco, che abbiamo trovato innevata al termine della serata)


Martedì 11 Dicembre 2012_12_11 ore 20.00 (pres.15' prima)


Giuseppe Verdi
UN BALLO IN MASCHERA
Durata 3h. 54min.
Con: Sondra Radvanovsky, Marcelo Álvarez, Dmitri Hvorostovsky, Kathleen Kim e Stephanie Blythe
Direzione musicale: Fabio Luisi
Regia: David Alden

UN BALLO IN MASCHERA
Giuseppe Verdi--Antonio Somma

Amelia.Sondra Radvanovsky
Riccardo (Gustavo III).Marcelo Álvarez
Renato (Count Ankarström).Dmitri Hvorostovsky
Ulrica (Madame Ulrica Arvidsson).Stephanie Blythe
Oscar.Kathleen Kim
Samuel (Count Ribbing).Keith Miller
Tom (Count Horn).David Crawford
Silvano (Cristiano).Trevor Scheunemann
Judge.Mark Schowalter
Servant.Scott Scully

Conductor.Fabio Luisi

Production.David Alden
Set Designer.Paul Steinberg
Costume Designer.Brigitte Reiffenstuel
Lighting Designer.Adam Silverman
Choreographer.Maxine Braham
TV Director.Gary Halvorson

Renato (Count Ankarström).Dmitri Hvorostovsky

Ulrica (Madame Ulrica Arvidsson).Stephanie Blythe splendida voce

Oscar.Kathleen Kim

Amelia.Sondra Radvanovsky

Riccardo (Gustavo III).Marcelo Álvarez


Martedì 18 Dicembre 2012_12_18 ore 20.00 (pres.15' prima)


Giuseppe Verdi
AIDA
Durata 3h. 54min.
Direzione musicale: Fabio Luisi
Regia: Sonja Frisell

AIDA
Giuseppe Verdi--Antonio Ghislanzoni

Aida.Liudmyla Monastyrska
Radamès.Roberto Alagna
Amneris.Olga Borodina
Amonasro.George Gagnidze
Ramfis.Stefan Kocán
Re.Miklós Sebestyèn
Messenger.Hugo Vera
Priestess.Jennifer Check
Dance.Laura Otto *
Dance.Scott Weber

*Laura Otto made her debut as Laura Feig

Conductor.Fabio Luisi

Production.Sonja Frisell
Set designer.Gianni Quaranta
Costume designer.Dada Saligeri
Lighting designer.Gil Wechsler
Choreographer.Alexei Ratmansky
Stage Director.Stephen Pickover
TV Director.Gary Halvorson

 

Una piccola spettatrice preparatissima, che ha portato il suo album con la
fotostoria di AIDA

Conductor.Fabio Luisi

Radamès.Roberto Alagna

Amneris.Olga Borodina

 

Aida.Liudmyla Monastyrska

Amonasro.George Gagnidze

.

Re.Miklós Sebestyèn


ATTENZIONE CAMBIO ORA INIZIO

MICROCINEMA HA ANTICIPATO IL COLLEGAMENTO ALLE

ORE 19.00

Martedì 8 Gennaio 2013_01_08 ore 19.00 (pres.15' prima)


Hector Berlioz
LES TROYENS
Opera in cinque atti cantata in francese.
Durata 5h. 15min.
Con: Dwayne Croft, Marcello Giordani, Susan Graha, Kwangchul Yuon, Deborah Voight
Direttore: Fabio Luisi
Regia: Francesca Zampello


Metropolitan Opera House
January 5, 2013 Matinee

HD Transmission/Simulcast

Hector Berlioz
LES TROYENS
Part I: La prise de Troie
Cassandra.Deborah Voigt
Coroebus.Dwayne Croft
Aeneas.Bryan Hymel
Ascanius.Julie Boulianne
Priam.Julien Robbins
Hecuba.Theodora Hanslowe
Helenus.Eduardo Valdes
Andromache.Jacqueline Antaramian
Astyanax.Connell C. Rapavy
Panthus.Richard Bernstein
Hector's Ghost.David Crawford

Part II: Les Troyens à Carthage
Dido.Susan Graham
Anna.Karen Cargill
Narbal.Kwangchul Youn
Iopas.Eric Cutler
Ascanius.Julie Boulianne
Panthus.Richard Bernstein
Aeneas.Bryan Hymel
Mercury.Kwangchul Youn
Hylas.Paul Appleby
Trojan Soldier.Paul Corona
Trojan Soldier.James Courtney
Priam's Ghost.Julien Robbins
Coroebus's Ghost.Dwayne Croft
Cassandra's Ghost.Deborah Voigt
Hector's Ghost.David Crawford

Laocoön.Alex Springer
Royal Hunt Couple.Julia Burrer, Andrew Robinson
Dido's Court Duet.Christine McMillan, Eric Otto

Conductor.Fabio Luisi

Production.Francesca Zambello
Set Designer.Maria Bjørnson
Costume Designer.Anita Yavich
Lighting Designer.James F. Ingalls
Choreographer.Doug Varone
TV Director.Barbara Willis Sweete

The Met live in HD series is made possible by a grant from its
founding sponsor the Neubauer Family Foundation.

 

Sono pochi minuti dal rientro in casa, sono praticamente in estasi, abbiamo visto una produzione magnifica dal Metropolitan de Les Troyens di H.Berlioz, dove la regista Francesca Zambello ha creato un capolavoro. Dalle 18 alle 24.20 il tempo è volato, coinvolti nella magia della musica di Berlioz cantata da un cast stellare dove anche l'ultimo comprimario era favoloso. Magnifiche le due donne Susan Graham e Deborah Voigt ma super straordinario Bryan Hymel come Aeneas una figura splendida ed una voce straordinaria. Il suo "Italie" non ha niente da invidiare al "all'armi" della Pira verdiana. e poi tremendamente coinvolgente in ogni espressione. Un successo che dovrebbe fare morire di rabbia tutti quelli che questa sera se lo sono persi!!!
 

Cassandra.Deborah Voigt

Aeneas.Bryan Hymel

Dido.Susan Graham


Venerdì 18 gennaio 2013_01_18, ore 21.00
CineTeatroAgorà Robecco sul Naviglio - Piazza XXI luglio 29
Astorritintinelli
Tutto il mio folle amore
s-concerto poetico e non per un profeta popolare: Pier Paolo Pasolini
di e con Alberto Astorri e Paola Tintinelli
“Tutto il mio folle amore si apre con una morte, forse quella del poeta, ma anche quella di un mondo che ha sofferto sulla propria carne la degradazione e il deserto cresciuto intorno.” Una delle compagnie più interessanti e innovative della scena italiana, Astorritintinelli porta in scena uno spettacolo già ospite del Teatro Filodrammatici di Milano e del Carroponte di Sesto San Giovanni. Un omaggio folle e illuminato ad una figura scomoda e geniale.

La programmazione della rassegna "Musica, Teatro, Parole E." subirà una piccola variazione. "Tutto il mio folle amore" prenderà il posto di "Poeta me", spettacolo che sarà invece in cartellone venerdì 15 marzo.
E' quindi anticipato l'incontro con la Compagnia AstorriTintinelli ed il loro pluripremiato omaggio a Pier Paolo Pasolini, che dopo aver girato i teatri di tutta Italia si ferma anche al CineTeatroAgorà di Robecco sul Naviglio: un'occasione da non perdere!


Martedì 22 Gennaio 2013_01_22 ore 20.00 (pres.15' prima)

Gaetano Donizetti (1797-1848)
MARIA STUARDA
Durata 3h. 15min.
Opera in tre atti
Libretto: Giuseppe Bardari da Schiller
Prima rappresentazione: Teatro alla Scala di Milano, il 30 dicembre 1835
Elisabetta, Regina d'Inghilterra, mezzo-soprano Elza van den Heever
Maria Stuarda, Regina di Scozia, soprano Joyce DiDonato
Anna Kennedy, Nutrice di Maria, mezzo-soprano Maria Zifchak
Roberto, Conte di Leicester, tenore Matthew Polenzani
Lord Guglielmo Cecil, Gran Tesoriere, baritono Joshua Hopkins
Giorgio Talbot, Conte di Shrewsbury, basso Matthew Rose
ORCHESTRA e CORO METROPOLITAN OPERA HOUSE
Direttore Maurizio Benini
Regia : David McVicar
Scene: John Macfarlane
Coreografie: Leah Hausman
Luci: Jennifer Tipton

20:00 ATTO I 70 minuti
21:10 Intervallo con interviste 33 minuti
21:43 ATTO II 64 minuti
22:47 Chiusura del sipario

 


Giovedì 14, Venerdì 15 febbraio 2013_02_14, ore 21.00
I Cantattori
Né carne né pesce
scritto e diretto da Luigi Galli
Il ristorante è quasi pronto. Rimangono ancora poche cose da sistemare e poi si riapre. Ma. c'è proprio bisogno di una consulente. C'è bisogno di cambiare, di rinnovare! Se non si guadagna si chiude. E la consulente arriva, ci penserà lei a sistemare le cose. Questo stupirà i dipendenti, che da tanto tempo lavorano al ristorante, ma anche per la consulente ci sono delle sorprese. A volte, nella vita, le cose si ripetono, lo sanno bene il cameriere ed il lavapiatti. A volte è meglio tacere, a volte rimettersi in gioco.


Martedì 19 Febbraio 2013_02_19 ore 20.00 (pres.15' prima)
Giuseppe Verdi
RIGOLETTO
Durata 3h. 31min.
Con: Diana Damrau, Piotr Beczala, Stefan Kocan, Željko Lucic, Oksana Volkova
Direzione musicale: Michele Mariotti
Regia: Michael Mayer

 

 

 


Martedì 5 Marzo 2013_03_05 ore 20.00 (pres.15' prima)
Richard Wagner (1813-1883)
PARSIFAL
Durata 5h. 40min.
Nel frammezzo hanno trasmesso due enormi ed inutili intervalli.
Un esempio di mancanza assoluta di collaborazione da parte di MICROCINEMA

Gurnemanz, il più anziano tra i cavalieri di Monsalvato (basso) René Pape
Amfortas, sovrano del regno del Graal (baritono-basso) Peter Mattei
Kundry (soprano) Katarina Dalayman
Parsifal (tenore) Jonas Kaufmann
Klingsor, mago, nemico del Santo Graal (basso) Evgeny Nikitin
Titurel, antico Re, padre di Amfortas (basso) Rúni Brattaberg
Due cavalieri (tenore e basso) Mark Schowalter, Ryan Speedo Green
Scudieri (soprani e tenori) Jennifer Forni; Lauren McNeese; Andrew Stenson; Mario Chang
Le Fanciulle-Fiore di Klingsor (soprani e mezzo-soprani) Kiera Duffy, Lei Xu, I
rene Roberts, Haeran Hong, Katherine Whyte, Heather Johnson
Una voce Maria Zifchak
Metropolitan Opera House Orchestra e coro


Direttore Daniele Gatti
Regia François Girard
Scene Michael Levine
Costumi Thibault Vancraenenbroeck
Luci David Finn
Video Designer Peter Flaherty
Coreografie Carolyn Choa

A co-production of the Metropolitan Opera, the Opéra National se Lyon
and the Canadian Opera Company


Gli ardimentosi che hanno seguito con entusiasmo la lunga serata.

 

Lo straordinario  René Pape nel ruolo di Gurnemanz, il più anziano tra i cavalieri di Monsalvato (basso)

Kundry (soprano) Katarina Dalayman
Parsifal (tenore) Jonas Kaufmann

Amfortas, sovrano del regno del Graal (baritono-basso) Peter Mattei

Parsifal (tenore) Jonas Kaufmann


Venerdì 15 marzo 2013_03_15, ore 21.00
Balafori
Poeta me
Ideazione, Regia e Coreografia Alessandra Costa
Consulente per i testi e le ricerche sulla Poesia Marc Wels
Poeta me è uno spettacolo di teatro danza dove corpo e voce diventano un unico linguaggio, dove si trova una grande carica emotiva ma anche ironia, umorismo e passione. Le musiche che ci accompagnano e ci ispirano variano dal rock tedesco degli Einesturzende Neubaten ai pezzi intensi e vibranti di Max Richter e di alcuni dei nostri cantautori, grandi poeti, come Paolo Conte. Uno spettacolo ricco di fascino, una serata per interrogarsi sul senso della parola poesia.


Martedì 19 Marzo 2013_03_19 ore 20.00 (pres.15' prima)
Riccardo Zandonai
FRANCESCA DA RIMINI
Opera in quattro atti cantata in italiano.
Durata 3h. 57min.
Con: Robert Brubaker, Mark Delavan, Marcello Giordani, Ewa-Maria Westbrock
Direttore: Marco Armiliato
Regia: Piero Faggioni

 


Giovedì 18, Venerdì 19 aprile 2013_04_18, ore 21.00
CineTeatroAgorà
Laboratorio permanente
regia Ombretta Nai, Luca Stetur
Dopo il successo ottenuto lo scorso anno con Molto rumore per nulla continua il lavoro della Compagnia Agorà con una nuova importante coppia di registi, da anni impegnati a Milano e dintorni come formatori, attori e registi. Un percorso di crescita, ricerca e sperimentazione porterà alla nascita di uno spettacolo fresco e corale, un manifesto dell’attività di CineTeatroAgorà.

 

 


LIBRarsi
Ritorna per il secondo anno un importante progetto, sviluppato in collaborazione con la Libreria editrice La memoria del mondo, che vuole portare la letteratura in teatro e gli autori sul palco. Tre appuntamenti con altrettante storie raccontate in prima persona da chi le ha partorite, in un percorso attraverso una letteratura diversa da quelle dei grandi numeri e delle grandi firme. Novità della Stagione l’apporto artistico de “I Cantattori”, impegnati in un accompagnamento musicale pensato per arricchire di nuovi linguaggi ogni serata.

Venerdì 16 novembre 2012_11_16, ore 21.00
PRIMA DI VOLARE VIA
di e con Elena Di Dionigi
accompagnamento musicale I Cantattori
INGRESSO: 1 €
Ritorna per il secondo anno il progetto, sviluppato in collaborazione con la Libreria editrice La memoria del mondo, pensato per portare la letteratura in teatro e gli autori sul palco. Novità della Stagione il supporto artistico de “I Cantattori”, impegnati ad arricchire di nuovi linguaggi ogni appuntamento con il loro accompagnamento musicale.
Un dialogo tra una figlia e il padre malato di Alzheimer.
Una storia che si intreccia ad altre storie, il tentativo di spezzare la solitudine, di superare l’incomunicabilità della sofferenza.
Così Elena Di Dionigi ci racconta il suo libro, “Prima di volare via” , traendo spunto da una vicenda reale per andare oltre i limiti oggettivi della della fragilità umana, oltre la paura della perdita di dignità. Un’esperienza descritta “a cuore aperto”, con la mente vigile su se stessa, sul proprio limite biologico, ma anche sullo sconfinato potere di riscatto della realtà.

Venerdì 1 febbraio 2013

Venerdì 5 aprile 2013


STAGIONE DI OPERA AL CINEMA
CONVENZIONI STIPULATE – FONDAZIONE PER LEGGERE
- Cinema biglietto ridotto € 4,00 (al posto dell'intero a € 6,00)
- Lirica biglietto ridotto € 13,00 (al posto dell'intero a € 15,00)
- Teatro biglietto ridotto € 5,00 (al posto dell'intero a € 8,00)
A tutti coloro che presenteranno la tessera personale di iscritto alla Fondazione Per Leggere 
CONVENZIONI STIPULATE – PROLOCO E COMUNE
- Lirica biglietto ridotto € 13,00 (al posto dell'intero a € 15,00)
- Teatro biglietto ridotto € 5,00 (al posto dell'intero a € 8,00)
La PROLOCO organizzerà dei rinfreschi al termine degli eventi teatrali e lirici, gratuiti per il pubblico in sala. Il comune metterà a disposizione del pubblico il parcheggio sotterraneo in via C. Dell’Arsenale fino alle ore 1.00


Campagna abbonamenti prosa
Completo | 7 spettacoli | € 42
Terzetto | 3 spettacoli | € 19,50
Coppia | 4 spettacoli x 2 persone | € 46
MODALITA' D'ACQUISTO
Presso il teatro durante gli orari di apertura del cinema
CineTeatroAgorà – Robecco sul Naviglio Piazza XXI luglio, 29
www.cineteatroagora.it
CONTATTI - SOCIAL
Sez. Cinema - Simone B.
info@cineteatroagora.it
Sez. Teatro - Andrea M.
direzione@cineteatroagora.it
Sez. Lirica - Attilio V.
evelirici@cineteatroagora.it 
Il video completo che è andato in diretta streaming su youtube:
http://www.youtube.com/watch?v=Lg_rf_ZjIqg
Il video della conferenza stampa pubblicato su www.concertodautunno.it


info@cineteatroagora.it 
www.cineteatroagora.it
cell 338 6524336
www.facebook.com/cineteatroagora

Le passate stagioni d'opera .


 

  Per domande o commenti scrivere a:


info@concertodautunno.it
mariomainino@gmail.com


 

Campagna abbonamenti
Completo 7 spettacoli € 42
Terzetto 3 spettacoli € 19,5
Coppia 4 spettacoli x 2 persone € 46
MODALITA' D'ACQUISTO
Presso il teatro durante gli orari di apertura del cinema

CineTeatro Agorà

P.zza XXI Luglio, 29

20087, Robecco sul Naviglio (MI)

WEB: www.cineteatroagora.it

MAIL: info@cineteatroagora.it

TEL: 02-94975021 (programmazione via telefono)

SKYPE: cineteatroagora (programmazione via skype)

Cell.  338 6524336
www.cineteatroagora.it


 

 

Realizzazione pagina web di Mario Mainino

Questa pagina è a disposizione di quanti sono interessati, quanto riportato è derivato dalle informazioni ricevute e puo' essere suscettibile di errore, nel qual caso ce ne scusiamo. Vi preghiamo di verificare sempre prima con gli organizzatori e prima di fare dei chilometri per nulla.

 

torna alla pagina precedentemente consultata

www.concertodautunno.it
sito per i musicisti e gli amanti della musica classica, dell'opera lirica e del teatro a cura di
Mario
da Vigevano

 
 

Copyright © Mario Mainino Vigevano PV Agg.del 20/03/2013
Copia quello che vuoi, ma per favore cita da dove lo hai preso !!