Ecoteatro 2019-2020

 

Ecoteatro

Via Fezzan, 11 - Milano

Direzione artistica Marco Daverio

Stagione

2019 – 2020


ECOTEATRO MILANO STAGIONE 2023-2024
ECOTEATRO MILANO STAGIONE 2022-2023
ECOTEATRO MILANO STAGIONE 2022-1
ECOTEATRO MILANO STAGIONE 2020-2021
ECOTEATRO MILANO STAGIONE 2019-2020
ECOTEATRO MILANO STAGIONE 2018-2019

Donate un sostegno alle attività di CONCERTODAUTUNNO


Note

Tanti i titoli in cartellone, per tutti i gusti: dalla lirica alla danza, dalla prosa ai concerti live. Ma il fiore all'occhiello è l'EcoRassegna - Artisti per un mondo sostenibile che vedrà sul palcoscenico dell'EcoTeatro i grandi nomi dello spettacolo che condividono la passione per l'ambiente e l'impegno per un mondo migliore: Sandra Milo, Marisa Laurito, Gianfranco D'Angelo, Sabrina Impacciatore, Leo Gullotta, Loredana Cannata e altri ancora. A Natale torna la danza classica con i balletti Lo Schiaccianoci e Biancaneve e i sette nani. E poi la canzone milanese con Walter di Gemma e i concerti live dedicati a George Harrison e Fabrizio de Andrè. E ancora... vedrete, ci saranno altre sorprese sicuramente molto gradite. Le novità non sono solo in cartellone: abbiamo rinnovato le poltrone di platea che ora sono nuove di zecca, rosse fiammanti, più larghe e comode delle precedenti. Ovviamente prodotte da un'azienda con la certificazione ambientale ISO 14001. Altra novità da questa stagione: si possono acquistare i biglietti ridotti anche on line direttamente dal sito. Il primo appuntamento è un divertente spettacolo che unisce la lirica alla danza. Vi aspettiamo domenica 22 settembre alle 16 per trascorrere un bel pomeriggio all'insegna della danza e della buona musica !!!

Domenica 22 settembre 2019_09_22 ore 16.00
Lirica e danza nel salotto dell'EcoTeatro
Un divertente spettacolo musicale: Lirica in salotto.. con un pò di danza! Un quartetto di grandi voci interpreta le più belle canzoni italiane d'altri tempi: Musica proibita, Non ti scordar di me, A Vucchella.... Non mancheranno incursioni nel repertorio napoletano con Core ' ngrato e O sole mio e nell'opera con lo spiritoso duetto dei gatti di Rossini e il celebre brindisi dalla Traviata di Verdi. Al pianoforte un virtuoso della tastiera: il M° Marzio Fullin.
Arricchiranno lo spettacolo le bellissime coreografie dell'Accademia Motus Vitae con la partecipazione di 6 ballerine italiane e di un fuoriclasse ungherese: il danzatore Akos Barat.
L'atmosfera salottiera è garantita anche dalle nuovissime poltrone di platea che hanno sostituito le precedenti ormai datate. Rosse fiammanti, belle e comode: sono 5 cm. più larghe per offrire maggior confort al nostro pubblico. Sempre ampio lo spazio tra una fila e l'altra per allungare comodamente le gambe.


ECORASSEGNA 2019-2020
Artisti per un mondo sostenibile
Un nuovo cartellone con una serie di grandi interpreti accomunati dalla passione green
Una rassegna ad impatto zero che regalerà 30 nuovi alberi alla città di Milano

 

Sabato 19 Ottobre 2019_10_19 ore 20.45
Domenica 20 Ottobre 2019_10_20 ore 16.00
MARISA LAURITO & CHARLIE CANNON
NUIE’ SIMME’E’ D’O’ SUD’
DI MARISA LAURITO

Un concerto/spettacolo dedicato alla cultura, all’arte, alla bellezza dei Sud del mondo. Uno show esuberante, vitale, divertente, creativo, colto come il Sud. Ha come protagonisti due artisti molto diversi tra loro, che hanno avuto nella loro carriera grandi successi e differenti percorsi, ma che sono uniti dalla stessa travolgente energia ed ironia: Marisa Laurito e Charlie Cannon. Racconta l’umore e la passione della gente del Sud attraverso un viaggio nella musica... una straordinaria musica che accomuna ed ha reso famose ed eterne, canzoni, capolavori napoletani, spagnoli e sud americani.

Sabato 30 Novembre 2019_11_30 ore 20.45
Domenica 01 Dicembre 2019_12_01 ore 16.00
LOREDANA CANNATA
MARYLIN

“Marilyn – Her words” è un monologo teatrale scritto, diretto ed interpretato da Loredana Cannata. Racconta una delle ultime sere in vita della celebre Marylin Monroe, nell’estate del 1962, in cui, alle sofferenze di una vita, si aggiunsero il tormentato rapporto con il senatore Robert Kennedy e il licenziamento dal suo ultimo e incompiuto film, “Something’s got to give”. Nella sua camera da letto, sola col suo telefono, i barbiturici e lo champagne, Marilyn riflette su stessa, sulla sua vita, si racconta, si arrabbia, ride, piange, e lo fa rivolgendosi al suo psichiatra, il Dr. Greenson, per il quale incide questa sorta di seduta al registratore come parte integrante della sua terapia, come realmente faceva quando Greenson era fuori città.

Martedì 31 Dicembre 2019_12_31 ore 22.30 - Speciale San Silvestro
Mercoledì 01 Gennaio 2020_01_01 ore 17.00 - Speciale Capodanno
GIANFRANCO D'ANGELO, SERGIO VASTANO, TONINO SCALA
ERAVAMO TRE AMICI AL BAR

Un fine anno in allegria con tanta musica dal vivo e due mattatori della risata: Gianfranco D’Angelo e Sergio Vastano. Il bar, da sempre luogo d’incontro e crocevia di storie di vita. Tre amici, e un quarto che non arriva. Arriverà mai? Nell’attesa, le classiche chiacchiere da bar: la politica, le donne, la formazione ideale della squadra del cuore. Una carrellata sui vizi e le virtù degli italiani visti con occhio ironico, disincantato ma anche indulgente, uno spettacolo veloce divertente dai ritmi serrati dove racconti, ricordi e gag vengono scanditi dai brani musicali dal vivo eseguiti da Tonino Scala e Sergio Vastano, che sono stati la colonna sonora della nostra vita negli ultimi cinquant’anni.

Sabato 18 Gennaio 2020_01_18 ore 20.45
Domenica 19 Gennaio 2020_01_19 ore 16.00
SABRINA IMPACCIATORE & BRANDO BERTRAND
PASSIONE D'ATTORE

Un’attrice dall’incredibile verve e intelligente sagacia. Sabrina Impacciatore in PASSIONE D’ATTORE, narra con estrema delicatezza e potenza la fragilità di un attrice di fronte allo studio di un personaggio. Al pianoforte il giovane e talentuoso Brando Bertrand.

Sabato 01 Febbraio 2020_02_01 ore 20.45
Domenica 02 Febbraio 2020_02_02 ore 16.00
SANDRA MILO & LUCA ARCANGELI
CARO FEDERICO

Un tributo in occasione del centenario della nascita di Federico Fellini reso straordinario dall’interpretazione di una delle sue grandi interpreti: Sandra Milo. L’attrice, in forma di evocazione, riporterà alla memoria il mondo del celebre regista, regalandoci ricordi vissuti in prima persona durante il lungo periodo di amicizia e collaborazione. Sandra evocherà Federico sul palco e farà rivivere il sapore immortale di sequenze indimenticabili del grande cinema di tutti i tempi, dando vita ad un rapporto "a distanza" gustoso, divertente, di grande eleganza e ricco di sorprese. Insieme a lei attori, danzatori/acrobati e cantanti danno forma a quel caleidoscopio di emozioni e atmosfere tipico dei film del grande maestro.

Sabato 15 Febbraio 2020_02_15 ore 20.45
Domenica 16 Febbraio 2020_02_16 ore 16.00
PATRIZIA PELLEGRINO, ASCANIO PACELLI , MATILDE PRANDI
RICETTE D'AMORE

Nella Milano Food City non poteva mancare questa “gustosa” commedia dedicata all’amore e all’arte culinaria che da tre anni replica con grande successo in tutta Italia. Giulia, Irene e Susanna si riuniscono nella cucina di Silvia per preparare l’esame del corso che frequentano insieme “A tavola con lo Chef”. Mentre eseguono le ricette sopraggiunge il bellissimo Luca, un vicino di casa rimasto chiuso fuori mentre cercava di riattivare la corrente elettrica. Questa presenza genera un carosello di equivoci, competizioni e sfide femminili a colpi di… forchetta.


 

EMERGENZA COVID CAUSA
LA SOSPENSIONE DEL PROSEGUO DELLA STAGIONE



Sabato 07 Marzo 2020_03_07 ore 20.45
Domenica 08 Marzo 2020_03_08 ore 16.00
SANDRA MILO & KARMA B
OSTRICHE E CAFFE' AMERICANO

In occasione della festa della donna un divertente spettacolo musicale ambientato in un locale di Drag Queen. Le fantastiche soubrette si esibiscono in esilaranti numeri “en travesti” capaci di mandare in delirio il pubblico che accorre sempre numeroso. L’audace gruppo è capitanato niente meno che da Sandra Milo nella parte di George, il proprietario del locale, anche lui strepitosa drag ma con un segreto nascosto. Un modo originale e moderno per celebrare una femminilità senza confini.

Venerdì 17 Aprile 2020_04_17 ore 20.45
Sabato 18 Aprile 2020_04_18 ore 20.45
BRANDO BERTRAND
EDOARDO II

Uno dei capolavori di Christopher Marlowe riletto in chiave moderna e musicale. La storia di re Edoardo II d'Inghilterra riprende vita in un nuovo allestimento in cui la musica narra le vicende del sovrano inglese che per amore affronterà la perdita del regno e della sua stessa vita. Attori, cantanti e ballerini in un'atmosfera musicale dove il rock progressive si mescola e si fonde con l'opera lirica, danno vita alla tragedia di Edoardo, assistendo e raccontando il declino e la perdita della possibilità di grandezza del sovrano. Interprete principale lo straordinario Brando Bertrand.

Sabato 09 Maggio 2020_05_09 ore 20.45
Domenica 10 Maggio 2020_05_10 ore 16.00
LEO GULLOTTA
MINNAZZA - MITI E PAGINE DI SICILIA

Il grande Leo Gullotta, maestro della comicità e dell’arte scenica, in uno spettacolo per voce solista su prose e liriche siciliane, antiche e moderne. Prendendo spunto dall’immagine antica della Madre Terra, “La Grande Madre”, MINNAZZA è un racconto sonoro che si snoda dalle origini della letteratura dell’Isola dei Ciclopi fino ai nostri giorni. Un viaggio tra i Miti e il quotidiano, tra il sorriso e la denuncia civile. Leo Gullotta ci guiderà attraverso le pagine dei capolavori letterari e le righe dei loro componimenti poetici. Accompagnato in scena dalle musiche del maestro Germano Mazzocchetti, che ci aiuteranno a scandire le stazioni del divertente viaggio.