Associazione Culturale CONCERTODAUTUNO

FONDO GINO DE JULIIS


 



 

SEGUI L'ASSOCIAZIONE SUL NUOVO SITO WWW.CONCERTODAUTUNNO.IT


In ricordo del tenore Gino De Juliis pubblichiamo qui frontespizio e alcune pagine degli spartiti che appartenevano all'artista scomparso. Gli spartiti sono stati donati dalla vedova la sig.ra De Juliis a Concertodautunno in attesa di trovarne una degna collocazione presso un Conservatorio italiano che si impegni alla conservazione ed alla messa a disposizione degli studiosi interessati alla consultazione.

Fondo De Juliis

Gino De Juliis, tenore(27/05/ 1931 - 6/08/2012)

Addio al Tenore Gino De Juliis  6 agosto 2012
Lo scorso anno aveva festeggiato nella sua villa di Tezzano S/N il suo 80ismo compleanno attorniato dai membri della sua famiglia e dai molti amici cantanti che gli avevano omaggiato le loro esecuzioni in un concerto casalingo in suo onore. A distanza di poco più di un anno la malattia ha avuto il sopravvento e nella giornata di oggi il tenore Gino De Juliis (anche indicato come Iuliis) si è spento.

https://concertodautunno.blogspot.com/2011/05/buon-compleanno-maestro-al-tenore-gino.html

http://concertodautunno.blogspot.com/2018/06/gino-de-juliis-donazione-riccardo.html


 

Gli spartiti sono stati donati dalla vedova del tenore Gino De Juliis (Iuliis) all'archivio di Concertodautunno in attesa di trovarne una degna collocazione per custodirne la preziosità.

   

§§§


 

Note sulla Associazione:
L'associazione culturale CONCERTODAUTUNNO  si prefigge lo scopo di organizzare eventi, concerti, corsi, concorsi, e tutto ciò che possa favorire la conoscenza della cultura MUSICALE, promozione e documentazione storica.