Elia Tagliavia,pianoforte.

Nato a Palermo nel 1987. A dieci anni intraprende lo studio del pianoforte presso il Conservatorio di Musica “Vincenzo Bellini” della città, mettendosi subito in luce sia come solista sia in formazioni cameristiche e in qualità di accompagnatore pianistico.
Si è diplomato con il massimo dei voti al Liceo socio-psico-pedagogico “Regina Margherita” di Palermo. Dal 2005 studia con Vincenzo Balzani, sotto la cui guida nel 2007 consegue il Diploma di pianoforte presso il Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano con il massimo dei voti e la lode.
Ha vinto il primo premio in diversi concorsi nazionali e internazionali di categoria. Ha studiato composizione, direzione corale e canto lirico; per sette anni ha diretto la Corale “Schola Cantorum” di Palermo. Attualmente frequenta il Diploma di secondo livello di Pianoforte presso il Conservatorio di Milano.
Svolge attività concertistica per importanti associazioni musicali e istituzioni Pubbliche, sia in qualità di solista che come camerista e accompagnatore pianistico.
Collabora con l’Associazione Musicale Dino Ciani..

Fonte: info ufficio stampa
Aggiornamento :
21/06/2009 http://www.concertodautunno.it/cur/tagliaviae.html