Sandhya Nagaraja, danzatrice.

Si è formata nella danza classica con maestri di provenienza scaligera. Per quanto riguarda la tecnica contemporanea ha studiato Graham e Cunningham ed ha approcciato la tecnica Limòn e gli studi Laban sull'analisi del movimento. Si è accostata allo studio del modern jazz a New York con David Parsons e in Italia con D.Ziglioli.
Si è diplomata presso l'atélier di teatro danza della scuola d'arte drammatica Paolo Grassi di Milano dove ha cominciato a creare le sue coreografie.
Ha lavorato fra gli altri con Cesc Gelabert, Susanne Linke, Avi Kaiser, Susanna Beltrami, Dasvide Montagna e Giovanni Di Cicco.
Ha preso parte come danzatrice e/o coreografa a vari Festival fra cui Teatri90 (Milano), il Festival monteverdiano a Cremona, il MittelFest, la Biennale dei giovani artisti a Sarajevo, l'Internationale Orgelkonzerte di Konstanz, la Biennale di Venezia e a rassegne di spettacoli per ragazzi fra cui "Crescendo in musica" con l'orchestra Verdi ne "L'Histoire du soldat", "Il carnevale degli animali", "Brundibar", "La bella addormentata", "Lo Schiaccianoci" per la regia di D. Michieletto e "Opera domani" con l'ASLICO ne "La Bohème" di F. Micheli e "L'amore delle tre melarance" di E. Moro.
E' molto interessata ad esplorare il legame dialettico fra musica e danza, suono e movimento.
S'interessa di musica e danze barocche, argomento della sua tesi di laurea; si occupa anche di canto in particolare canto antico.
Ha collaborato con vari registi, artisti visivi e musicisti. Insegna teatro danza e danza contemporanea..

Fonte: info ufficio stampa
Aggiornamento :
17/02/2009 http://www.concertodautunno.it/cur/nagarajas.html