Silvia Felisetti, soprano e soubrette.

 

Diplomata in canto presso il conservatorio A. Boito di Parma, e laureata in legge, Silvia Felisetti svolge da anni intensa attivitàconcertistica attraverso diversi generi, dalla musica da camera all'opera lirica, dal musical all'operetta.
Proprio nell'operetta è particolarmente apprezzata per la sua versatilità interpretativa che l'ha vista protagonista sui palcoscenici di tutta Italia (il Valli di Reggio Emilia, il Regio di Parma, lo Smeraldo di Milano, l'Olimpico di Roma, ecc. ) al fianco di Corrado Abbati, Franco Oppini, Pippo Santonastaso, Lando Buzzanca e Massimo Bagliani. In otto anni di attività ha sostenuto i ruoli di protagonista nelle operette più celebri (Cin-ci-là, Il Paese dei Campanelli, La Vedova Allegra, Scugnizza, La Danza delle Libellule, Al Cavallino Bianco, La Principessa della Czarda, etc.) superando le 900 rappresentazioni. Le recensioni uniformemente ne sottolineano la grande verve interpretativa e l'ottimo livello di preparazione vocale. Al seguito delle diverse compagnie d'operetta ha partecipato a trasmissioni televisive, quali "Biglietto d'Invito", "Domenica In" e "Tappeto Volante" e la Sig.ra Marta Marzotto l’ha più volte voluta come intrattenitrice in prestigiosi ricevimenti privati.
Nel 1988 ha vinto il concorso del Teatro Lirico Sperimentale di Alessandria per la regia e da allora si è assiduamente dedicata agli allestimenti e alla direzione artistica di diverse compagnie.
Dal 1996 dirige il coro “Mavarta” del Corpo Filarmonico di S.Ilario D’Enza.
E’ autrice e attrice dello spettacolo La soubrette in 10 mosse che da un anno propone con crescente successo. Lo scorso luglio è stata protagonista di Vandissimamente Vostra, uno spettacolo del festival Musica Ischia, dove ha interpretato il mito di Wanda Osiris su testi di Antonello Colli.
Attualmente è allieva del M° William Matteuzzi e prossimamente debutterà ne Il barbiere di Siviglia di G. Rossini..

Fonte: info ufficio stampa
Aggiornamento :
27/12/2006 http://www.concertodautunno.it/cur/felisettis.html