Sebastiano de Gennaro, percussioni.

 

Si diploma in percussioni sotto la guida del maestro Maurizio Benomar ed ha studiato Pianoforte presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. Ha studiato con i percussionisti olandesi del Royal Concertgebouw presso il conservatorio di Amsterdam.
Nel 2006 si occupa della produzione esecutiva del disco Vuoto Spinto del trio jazz Bootstraptrio, uscito lo stesso anno per Kavka musica. Nel 2008 cura la produzione esecutiva del disco ‘Da tutti i pori’ del duo di Oskar Boldre & Simone Mauri.
Si è esibito per il Teatro dal Verme, la Sala Verdi del Conservatorio di Milano, l’Auditorium di Milano, l’Università Bocconi di Milano (solista ospite del concorso internazionale Michelangelo Abbado), il Teatro Bibiena di Mantova, il Teatro Ponchielli di Cremona, la Triennale di Milano, il CRT, il Teatro del buratto di Milano. Partecipa a svariati festival musicali: ToraTora Festival, Mantova musica festival, Festival di Recanati, Piemonte in musica, I Concerti della Villa Reale Milano, Festival Promenade, Festival internazionale segni d’infanzia. In occasioni delle apparizioni televisive su La7 accompagna tra gli altri: Enzo Jannacci, Cristina Donà, Neffa. Ha inciso per BMG ricordi, Stradivarius, Ponderosa music, Universal, Mescal..

Fonte: info ufficio stampa
Aggiornamento :
15/09/2008 http://www.concertodautunno.it/cur/degennaros.html