Appuntamenti 2001

Concerto d'Estate

Sabato 23 giugno 2001  ore 21
Villa Comunale, Casorezzo
MAESTRO Ivano Dell’Acqua

Signori e signore buon pomeriggio, 

ROSITA, marcia del maestro Soglia
Per iniziare questa bella serata assieme, il nostro corpo musicale eseguirà la marcia ROSITA del maestro Soglia, una marcia brillante adatta a “scaldare” gli strumenti” e nel contempo ad esaltare le varie sezioni dell’organico del nostro Corpo musicale.
Dirige il vicemaestro Diego Meneghin.

Dirige il maestro Ivano Dell’Acqua gli altri brani:

STAND BY ME, canzone di Ben King
Proseguiamo ora con un brano molto conosciuto, che molti di voi riconosceranno sin dalle prime note, si tratta di una famosissima canzone di Ben King dal titolo STAND BY ME.
 
MARCIA DELL’ERNANI , di G.Verdi
Terzo brano della serata, dalle sonorità squillanti e marziali tipiche della marcia ma che si rifà al repertorio operistico ottocentesco. L’autore è Giuseppe Verdi (di cui quest’anno si commemorano i cento anni dalla morte).
 
MUSIC FROM MISSION IMPOSSIBLE di L.SCHIFRIN
Cambiamo ora genere e ci accingiamo ad eseguire un brano alquanto insolito per sonorità e ritmi. Si tratta di un brano composto da Schifrin tratto dalla colonna sonora del film “MISSION IMPOSSIBLE” con Tom Cruise.
MY HEART WILL GO ON di J. HORNER
E siamo giunti al brano conclusivo della prima parte di questo concerto, si tratta anch’esso di un brano tratto da una colonna sonora. E’ il tema più conosciuto dal film “TITANIC”, cantato dalla splendida voce di Celine Dion
BADDEST BAND di TATGENHORST
Riprendiamo la seconda parte di questo concerto con una marcia brillante
YMCA (UAI-EM-CI-EI)
E’ il titolo del prossimo brano che il corpo musicale si appresta ad eseguire, dal ritmo esaltante e travolgente, come il resto della musica dei Village People
SPIRITUALS MOMENTS di DIZZY STRAFFORD
Il corpo musicale San Giorgio eseguirà ora una musica che richiama i temi “SPIRITUALS” della musica afroamericana del secolo scorso. Ben orchestrato da Dizzy Stratford, riprende tre conosciuti brani della musica religiosa e li reinterpreta con sonorità e ritmiche molto piacevoli
BEAUTY AND THE BEAST di ASHMAN- MENCHEN
Qualche anno fa ha spopolato nei cinema di mezzo mondo una favola della Disney, la versione italiana della colonna sonora era cantata, ricorderete tutti da Gino Paoli. Il titolo del film era La Bella e la Bestia.
SPANISH FEVER di J.Chattaway
E siamo ahimè all’ultimo brano di questo concerto; si tratta di una composizione di J.Chattaway dal ritmo incalzante e molto godibile, che ricorda molto i ritmi latini e meditterranei della soleggiata spagna.
   

commenti di Fabio Borsani