|
|
EcoTeatro
Via Fezzan, 11, 20146 Milano MI, Italia
Domenica 11 Gennaio 2026 ore 16.00
ECOTEATRO
Stagione 2025-2026
MODERNO SARA' LEI
Monologo scritto e recitato da Gianluigi Paragone
con Gianluigi PARAGONE
il racconto di un mondo vero non virtuale
PROGRAMMA e NOTE :
EcoTeatro
Via Fezzan, 11, 20146 Milano MI, Italia
Domenica 11 Gennaio 2026 ore 16.00
Stagione 2025-2026
MODERNO SARA' LEI
Monologo scritto e recitato da Gianluigi Paragone
con Gianluigi PARAGONE
il racconto di un mondo vero non virtuale
VEDI FOTOSERVIZIO CONCERTODAUTUNNO-->
https://www.concertodautunno.it/260111-ecoteatro-paragone/260111_ecoteatro-paragone.html
Spettacolo in data unica del giornalista, qui in veste di nostalgico narratore di un mondo appartenuto alla sua e ad altre gioventù, non ancora vittime delle tecnologie che oggi ci portiamo addosso. Un tempo in cui si telefonava con il gettone dalle cabine pubbliche e si giocava non indossando una mascherina per la realtà aumentata, ma correndo nei prati e sporcandosi i pantaloni di quel terribile verde che poi le mamme faticavano a togliere.
Accanto ai ricordi, Paragone dedica una parte significativa dello spettacolo alla presentazione di italiani illustri ma poco conosciuti, come Amedeo Peter Giannini, oppure Luisa Spagnoli, della quale rivela il legame con la nascita dei Baci Perugina.
Cita inoltre il religioso italiano Matteo Ricci che, come Marco Polo, visse in Cina al tempo della dinastia Ming. Oggi è riconosciuto come uno dei più importanti missionari, accolto con grande favore come dignitario presso la corte dell’Imperatore a Pechino.
Note:
Le foto sono scattate con:
Panasonic LUMIX FZ300 12 Megapixel, Zoom 0X, 1600 ISO, LCD ad Angolazione Variabile e rigorosamente non hanno subito nessuna post elaborazione.
Le foto e le riprese sono state effettuate con macchina fotografica e cellulare a mano, senza mai passare davanti ad un solo spettatore.
|
MI RACCOMANDO, COPIA PURE QUELLO
CHE VUOI
MA CITA DA DOVE LO HAI PRELEVATO
Foto Mario Mainino Concertodautunno.it |
|
|