Le mille e una notte

torna all'indice dei fotoservizi

concertodautunno ospita:
Amici del Teatro
Vigevano
Corale I Maestri Cantori
Vigevano
Ass.Vox Organi
Vigevano
Antico Caffè Ducale
Vigevano
Ass.Il Volo della Gru
Vigevano
Corpo Musicale San Giorgio
Casorezzo
Musica Laudantes
Cesano Boscone
Rhaudenses Cantores
Rho
Linda Campanella
soprano
 
Altri riferimenti
Artes et artificia
Mario Mainino
Amedeus On Line
 

 

Vigevano, 1 giugno 2007

Teatro Cagnoni di Vigevano (le foto sono tratte dalla prova generale)
Mille e una notte, Coreografie attorno ad una storia
Lo spettatcolo ufficiale è stato presentato la sera di sabato 2 giugno
Organizzatori:   Scuola di Danza Dance Studio di Marcella Previde Massara


Solisti

Stefano Alessandrino, Re Shararyar
Veronica Testa, Sheherazade
Maurizio Guasco, il visir traditore

Coreografie di Marcella Previde Massara


Danza da "Mille e una notte"
Questo e' il titolo suggestivo che ha scelto Marcella Previde Massara per lo spettacolo di fine anno che vedra' esibirsi sul palco del Civico Teatro Cagnoni i molti allievi della Scuola dance Studio.
Il Saggio andra' in scena Sabato 2 giugno alle ore 21 e la cornice della famosa favola orientale ben si presta a fare da contenitore alla molteplicita' di coreografie che spaziano dalla danza classica ,a quella contemporanea,al flamenco medio orientale ,non trascurando neppure la danza del ventre cosi' da toccare ogni disciplina artistica studiata ed approfondita nella scuola di Marcella.
La favola narra la storia del feroce Re Shaharyvar (interpretato dal bravo Stefano Alessandrino)che,deluso dall'infedelta' della prima moglie( Sabrina Zago) ,cerchera' di lavare con la crudelta' l'offesa arrecatatagli ,finche' la bella Sheherazade (Veronica Testa) ,con la sua astuzia e la narrazione ogni notte di una fiaba diversa ed avvincente ,lo fara' ricredere ed innamorare di nuovo,assicurando una vita felice anche ai sudditi del suo regno.
Le musiche che faranno da supporto alla serata sono molteplici e vanno dalle piu' tradizionali ,quale
La Sheherazade di Rimsky-Korsakov ed il capolavoro di Katelbey 'In un mercato persiano' ai brani piu' commerciali quale la colonna sonora delle'Winx' ,per il quadro appositamente creato per le allieve piu' piccole in modo da appagare i gusti di un pubblico quanto mai vario, fino alla suggestiva musica di Matrix per lo splendido quadro ispirato al Sole.
Parteciperanno allo spettacolo anche Maurizio Guasco nella parte del visir traditore e la brava Viviana Bognetti che si esibira' nella canzone 'Senza confini'.
L'appuntamento con'' Le mille e una notte' precede quello che sara' presentato in Castello a luglio sull'opera teatrale di 'The wall' ,supportata dalle coreografie di MarcellaPrevide Massara .
Un 'estate densa quindi di appuntamenti per la danza che vedra' anche il 15 luglio una tappa del tour della famosa trasmissione 'Amici' esibirsi a Vigevano con l'intervento della Sezione Danza del Pool Vigevano sport,contribuendo così a confermare la serieta' del lavoro svolto sul territorio in questi anni.
Il costo del biglietto per lo spettacolo ''Le mille e una notte ' e' di 15 euro ,posto unico palco e platea,10 per i ridotti e loggione,e come al solito Marcella devolvera' il ricavato agli enti che si occupano della cura degli animali abbandonati!


Mille e una notte o forse sarebbe meglio dire "Mille e una coreografia'. Già perché sabato sera, sul palco del Civico Teatro Cagnoni, in occasione del saggio di fine anno, allievi e allieve della scuola Dance Studio, diretta da Marcella Previde Massara, hanno proposto tantissime coreografie che hanno spaziato dalla musica classica a quella contemporanea, dal flamenco medioorientale alla danza del ventre. Più di due ore in punta di piedi, descrivendo la danza in tutte le sue espressioni, e per tutte le età. Lo spettacolo di sabato richiamava appunto la nota favola del feroce Re Shararyar. interpretato qui da Stefano Alessandrino, che deluso dall'infedeltà della prima moglie (sul palco del Cagnoni, Sabrina Zago) cerca di lavare con crudeltà l’offesa, trasformando il suo impero in un crogiolo di condanne a morte, finché la bella Sheherazade, interpretata da Veronica Testa, con la sua astuzia e le mille favole sempre più avvincenti raccontate di notte in notte, lo fanno ricredere ed innamorare di nuovo. E fu così che il regno tornò a splendere di mille colori. Diverse le musiche che hanno accompagnato i giovani ballerini: dalla Sheherazade di Rimsky - Korsakov al capolavoro di Katelbey "In un mercato persiano” fino a brani più commerciali come la colonna sonora delle “Wingx” per accontentare anche i gusti delle pie- uno splendido pas des deux interpreta- Matrix. In "Le mille e una notte" hanno partecipato anche Maurizio Guasco nella parte del visir traditore e Viviana Bognetti che ha cantato ed interpretato la canzo

 Il cast della scuola Dance Studio si esibirà anche in Castello, prima in occasione del concerto "The wall" e a seguire insieme ai ragazzi di "Amici". (articolo di commento da Informatore Vigevanese.


 

 

 

commenti.....

 

 

torna all'indice dei fotoservizi

 

Servizio fotografico di Mario Mainino

torna alla pagina precedentemente consultata

Realizzazione pagina web di Mario Mainino


www.concertodautunno.it
sito per i musicisti e gli amanti della musica classica, dell'opera lirica e del teatro a cura di Mario Mainino da Vigevano