Stefania Bombassei, pianoforte.

 

Nata a Bergamo, ha studiato al Conservatorio “G.Donizetti” della sua città sotto la guida di Tiziana Moneta, diplomandosi con il massimo dei voti. Nel 1990 viene ammessa all’Accademia “F.Liszt” di Budapest e, vincitrice di cinque borse di studio, segue per sei anni le lezioni di pianoforte con Falvai Sandor, Jando Jeno, Ferenc Rados e di musica da camera con Gyorgy Kurtàg e Ferenc Rados., diplomandosi con il massimo dei voti nel 1996. In seguito frequenta i corsi internazionali di musica da camera presso l’Accademia di Imola sotto la guida di Pier Narciso Masi.
Ha vinto vari concorsi di esecuzione pianistica e musica da camera, nazionali e internazionali, tra i quali “ I giovani interpreti “ ad Asti,”Città di Camaiore”, Città di Genova”, “ Città di Villar Perosa”, Città di Albenga”,”Città di Aqui Terme”, “ Leo Weiner” a Budapest.
Ha tenuto numerosi concerti sia come solista sia in varie formazioni cameristiche in Italia, Francia, Ungheria. In particolare è stata invitata dall’Orchestra dell’Opera di Budapest a tenere un concerto come solista nel giugno del 1997; ha suonato in diverse occasioni a quattro mani e in duo pianistico con il pianista ungherese Szokolay Balàzs a “Radio Bartòk” e all’Istituto di cultura Italiana a Budapest con i quali collabora regolarmente..

Fonte: info ufficio stampa
Aggiornamento :
18/04/2006