concertodautunno news  edizione del  07/04/2008  torna alla pagina precedentemente consultata


 

concertodautunno ospita:
Amici del Teatro
Vigevano
Corale I Maestri Cantori
Vigevano
Ass.Vox Organi
Vigevano
Antico Caffè Ducale
Vigevano
Ass.Il Volo della Gru
Vigevano
Corpo Musicale San Giorgio
Casorezzo
Musica Laudantes
Cesano Boscone
Rhaudenses Cantores
Rho
Linda Campanella
soprano
 
Altri riferimenti
Artes et artificia
Mario Mainino
Amedeus On Line
 

Gli avvenimenti sono presentati in linea di massima per l'arco di una settimana,
scorrere la pagina sotto la vetrina per le occasioni della settimana e le prossime a venire.

Nota:  Questa pagina è a disposizione di quanti sono interessati, quanto riportato è derivato dalle informazioni ricevute e puo' essere suscettibile di errore, nel qual caso ce ne scusiamo. Vi preghiamo di verificare sempre prima con gli organizzatori e prima di fare dei chilometri per nulla.
Posta elettronica
se volete potete inviare un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web a info@concertodautunno.it, mario.mainino@tin.it

 

News varie

APERTA L’OSTERIA PAVESE DI AMBROGIO MAESTRI
ALL'OSTERIA DI AMBROGIO MAESTRI, LUNGO IL NAVIGLIO PAVESE
Grande serata-concerto organizzata da Porana Eventi

Appena inaugurato il nuovo ristorante (l'Osteria del Naviglio, in piazzale San Giuseppe a Pavia, è aperta sette giorni su sette ma occorre prenotare allo 0382.460392, è arredata in perfetto stile rustico e familiare, all'interno contiene un centinaio di posti, ma è dotata anche di ampia veranda esterna), Ambrogio Maestri ha invitato tutti i suoi fans per una serata speciale a base di piatti tipici lombardi accompagnati da vini Torrevilla ma anche dal bel canto, con arie e duetti improvvisati in compagnia di amici della lirica. Domenica 30 Marzo la cena concerto ha fatto il tutto esaurito, con Ambrogio nei panni del perfetto padrone di casa, sia come cantante che come cameriere intrattenitore ai tavoli: ha organizzato Porana Eventi, dove nell'autunno 2005 è nato l'Ambrogio Maestri Fans Club, che conta già numerosi iscritti. Con il baritono pavese, accompagnati al pianoforte da Paola Barbieri, si sono esibiti i soprano Stefania Francia, Sally Kline e Ornella Rizzo, i tenori Antonio Garofalo e Dino Trotta, il baritono Loris Lapi, il violinista Giorgio Pertusi. Intanto si prospetta un altro anno ricco di impegni per Big Ambrogio: dopo aver fatto tappa a Bilbao con "La battaglia di Legnano", dal 12 al 21 Aprile, e a Porana con il concerto di primavera di Sabato 26 Aprile alle ore 21, Ambrogio sarà infatti protagonista a metà Maggio a Vienna con "Falstaff" ed "Elisir d'Amore". Poi, dal 1 Giugno al 31 Agosto, l'appuntamento è con la grande stagione estiva all'Arena di Verona: le serate che vedranno il baritono pavese in scena sono il 20 e il 28 Giugno con l'Aida, in cui Ambrogio interpreterà Amonasro; poi il 6, 9, 20 Luglio, 3 Agosto.

Con il Nabucco, invece, nel ruolo del protagonista principale, il 16 e 26 Luglio, 7 e 29 Agosto. Porana Eventi, in collaborazione con agenzia Maxerre, organizza pullman per assistere alle serate del 20 Giugno (Aida) e 29 Agosto (Nabucco), ma occorre prenotare per tempo chiamando al 328/4036307: quota di 65 euro comprensiva di autobus e biglietto a gradinata non numerata, con partenze nel tardo pomeriggio da Tortona, Voghera, Casteggio, Broni e Stradella. Nel frattempo, sempre in estate, è anche prevista la partecipazione a due concerti benefici: a Torricella Verzate a favore dellAssociazione Familiari Vittime della Strada e al teatro di Stradella per raccogliere fondi per la onlus della Agenzia delle Entrate, impegnata in missioni in paesi dellest. A Settembre, poi, ritorno a Bilbao con il "Trovatore", ad Ottobre a Parigi con il "Rigoletto", a Novembre e Dicembre ecco che il suo "Falstaff" arriva al teatro Fraschini di Pavia, prima di fare un'ultimo viaggio ad Amburgo, a ridosso delle festività natalizie, con il "Ballo in maschera" e la "Traviata". Grande chiusura, come sempre, a Porana, in occasione del gran galà natalizio la sera del 26 Dicembre. info@porana.it . Ulteriori informazioni sul sito www.porana.it 


appuntamenti per ->

Martedì 8 aprile

Milano


Martedì 8 Aprile 2008 ore 21
Auditorium di Milano
Largo Malher – Corso San Gottardo

“Gran Galà della Lirica”
Concerto di Beneficenza per l’epilessia

Con il patrocinio della Regione Lombardia e della Provincia di Milano


soprano Laura Aikin


soprano Caterina Di Tonno

baritono Alfonso Antoniozzi

basso cantabile Massimo Marnati

coordinamento artistico maestro Loris Peverada
Costo del biglietto: 25 Euro

Programma:

W.A.Mozart
Il ratto del serraglio "Marten allen Arten" Laura Aikin, soprano
Nozze di Figaro "Non più andrai farfallone" Massimo Marnati, baritono
G.Donizetti Don Pasquale
"So anch'io la virtù magica" Caterina Di Tonno, soprano
" Signorina in tanta fretta" (duetto) Caterina Di Tonno, soprano -Alfonso Antoniozzi, baritono
G.Verdi La Traviata "Follie,follie" aria) Laura Aikin, soprano
G.Rossini Il barbiere di Siviglia : "La calunnia" (aria) Massimo Marnati
F.Lehar La Vedova allegra : " Vilja" (aria)Caterina Di Tonno
G.Rossini " Cenerentola Miei rampolli femminini" (aria) Massimo Marnati
G.Donizetti Elisir d'amore
"Quanto amore ed io spietata" (duetto) Caterina Di Tonno-Alfonso Antoniozzi:
 

L’Associazione ELO-Epilessia Lombardia Onlus, organizza presso l’ Auditorium di Milano il “Gran Galà della Lirica”, concerto di beneficenza con la partecipazione di straordinari interpreti di musica lirica. Si esibiranno: il baritono Alfonso Antoniozzi, il soprano Laura Aikin, il basso cantabile Massimo Marnati e il soprano Caterina Di Tonno. Il maestro Loris Peverada curerà il coordinamento artistico.
Il concerto ha il patrocinio dell’Assessorato alla Famiglia e Solidarietà della Regione Lombardia e della Provincia di Milano e il ricavato sarà destinato a sostenere i progetti di ricerca e la cura dei bambini e adolescenti con epilessia seguiti presso il Centro Regionale per l’Epilessia dell’Ospedale Fatebenefratelli e Oftalmico di Milano, diretto dal prof. Antonino Romeo.

Prevendita presso la Segreteria del Centro Regionale per l'Epilessia Ospedale Fatebenefratelli di Milano (Corso di Porta Nuova, 23 Milano tel.0263632345 – 0263632419. e-mail: crei@fbf.milano.it ) e la sede dell'Associazione ELO-Epilessia Lombardia Onlus (Via Laghetto 2, Milano. tel. 76000850 e-mail: info@epilessialombardia.org ).

Magenta

Teatro Lirico di Magenta
Stagione 2007/2008
Rassegna teatrale
martedì 8 aprile, ore 21.00
Vergine Madre con Lucilla Giagnoni
(Stagione Teatrale- Altri Percorsi)

Csale Monferrato

ARTE ORGANISTICA NEL MONFERRATO III edizione

Martedì 8 aprile 2008 alle ore 21.15
Grande organo Carrera – Collino della Cattedrale di Casale M.

Margherita Gianola, organista titolare
dei tre organi della Basilica dei Frari di Venezia

Programma :
Benedetto Legato (XVIII secolo) Marchia in do
Baldassare Galuppi (1706 – 1785) Allegro e spiritoso
Giovanni Paisiello (1740 –1816) Sonata V per organo, in si bemolle maggiore
Niccolò Moretti (1763 – 1821) Rondò ad uso orchestra
Gaetano Valerj (1760 – 1822) da XII Suonate per l’organo, op. I: Sonata IV
Pietro Morandi (1745 – 1815) Da Sei Concerti per gli organi del Veneziano: Concerto primo “Coll’imitazione delle Trombe, Violoncello, Oboe ed Arpa e Registri d’Orchestra”: Allegro spiritoso
Giovanni Simone Mayr (1763 – 1845) Gran Preludio in sol minore
Niccolò Moretti (1763-1821) Sonata quasi una Sinfonia
Vincenzo Petrali (1832 – 1889) Intermezzo cantabile
Marco Enrico Bossi (1861 – 1925) Chant du soir, op. 92, n. 1, Redemption, op. 104, n. 2

Arte Organistica nel Monferrato
Dir. atistica: Massimo Gabba e Roberto Stirone
E-mail massimogabba@arteorganisticanelmonferrato.it
www.arteorganisticanelmonferrato.it

Dopo il successo di critica e di pubblico della scorsa II edizione, riprendono i concerti della stagione organistica Arte Organistica nel Monferrrato, organizzata dall’ Associazione Musicale Concentus in collaborazione con i comuni di Casale Monferrato, Giarole, Casorzo, Frassinello con un recital sul grande organo Carrera – Collino della Cattedrale di Casale M. il giorno Martedì 8 aprile alle ore 21.15.
Protagonista della serata sarà Margherita Gianola, organista titolare dei tre organi della Basilica dei Frari di Venezia, che eseguirà pagine organistiche che abbracciano tre secoli di musica, dal barocco veneziano al romanticismo italiano.

Milano Il Quartetto di Cremona nella sala Verdi del Conservatorio martedì 8 aprile, ore 20.30

I concerti della stagione 2007-08
Deliri e armonie
martedì 8 aprile, ore 20.30
sala Verdi del Conservatorio
Quartetto di Cremona
Stravinskij - Tre pezzi per quartetto d’archi
Mozart - Quartetto in sol maggiore K 387
Beethoven - Quartetto n. 13 in si bemolle maggiore op. 130
- Grande Fuga op. 133

Grandi talenti, ottimi maestri, concorsi internazionali vinti, opportunità messe a frutto: la storia del Quartetto di Cremona è un segno vivente di come può crescere la musica italiana di qualità. Costituito nel 2000, è formato da Cristiano Gualco primo violino, Paolo Andreoli secondo violino, Simone Gramaglia viola, Giovanni Scaglione violoncello. Tutti provengono da corsi di perfezionamento in importanti accademie europee (Guildhall School di Londra, Conservatorio di Vienna, Conservatorio di Lucerna, Accademia Chigiana di Siena, Fondazione Romanini di Brescia). Si incontrano all'Accademia "Walter Stauffer" di Cremona fondata da Salvatore Accardo, vincono il Primo Premio con Menzione Speciale della Giuria al IV Concorso Nazionale per quartetto d'archi di Vittorio Veneto, crescono alla Scuola di Musica di Fiesole. Rigore e passione sono alla base della loro formazione, intensità e fantasia caratterizzano le loro esecuzioni. La comunicativa, il costante approfondimento della poetica musicale, oltre ad un bagaglio tecnico di primissimo ordine, sono tra le qualità maggiori di una formazione che ha letteralmente bruciato le tappe. Non solo in Italia.

Biglietti: intero € 20, ridotto € 15 - Giovani (fino a 26 anni) € 5
Società del Quartetto di Milano Palazzo Durini - Via Durini, 24 - 20122 Milano - Tel. 02 76005500 - Fax 02 76014281 info@quartettomilano.it  http://www.quartettomilano.it

Milano Conflitto con l'abitudine Happening Musicale martedì 8 aprile 2008 Fondazione Mudima, ore 21.00

martedì 8 aprile 2008 ore 21.00
Fondazione Mudima
via Tadino, 26 _ Milano
tel.02 29409633
Conflitto con l'abitudine
Happening Musicale


PROGRAMMA
Morton Feldman
For Christian Wolff (180')

Flauto Paola Fre
Pianoforte e celesta Carlo Boccadoro
Prezzo intero 12 €
Prezzo ridotto* 5 €
* < 26>65, cittadini extra UE, abbonati Teatridithalia, studenti Conservatorio e Scuole Civiche di Milano, Soci Touring Club, gruppi convenzionati.

Come secondo appuntamento della stagione 2008 di musica contemporanea di Sentieri selvaggi presenta un Happening Musicale.
Nello spazio suggestivo della Fondazione Mudima di Via Tadino 26, dove il pubblico potrà entrare e uscire liberamente, Paola Fre (flauto) e Carlo Boccadoro (pianoforte e celesta) “sfidano” il pubblico eseguendo For Christian Wolff (1986) di Morton Feldman (New York, 1926 – Buffalo, 1987).
Allievo di Wallingford Riegger e Stefan Wolpe, Feldman nel 1950 ha conosciuto John Cage del quale ha subito l'influenza in riferimento a una concezione aleatoria e ipnotica della musica. Tra le sue composizioni cameristiche più significative da citare Five pianos (1972) e Quartetto per pianoforte e archi (1985).
Come altre partiture del compositore americano, anche questa entra in conflitto con la prassi d'ascolto propria della tradizione concertistica occidentale: l'ampiezza del brano (circa tre ore) e la raffinata -ed estenuata- rarefazione degli eventi sonori che lo compongono mettono in discussione ogni convenzione percettiva del pubblico.
La Stagione 2008 di musica contemporanea Conflitti è promossa dalla Provincia di Milano con il contributo di Ministero dei Beni Culturali, Comune di Milano, Fastweb, IMAIE, con la collaborazione di Teatridithalia, Fondazione Mudima e RaiRadio3 e il patrocinio di Regione Lombardia. Media partner PeaceReporter.
Sentieri selvaggi http://www.sentieriselvaggi.org

appuntamenti per ->

Mercoledì 9 aprile

Vigevano

Teatro Cagnoni di Vigevano
Stagione 2007/200
8

Mercoledì 9 aprile 2008 Inizio spettacoli ore 20.45
In Scena Compagnia Corrado Abbati
LA VEDOVA ALLEGRA
Operetta di Victor Lèon e Leo Stein, adattamento di Corrado Abbati
con
Niegus Corrado Abbati
Hanna Glavary Antonella De Gasperi
Barone Mirko Zeta Fabrizio Macciantelli
Camille de Rossillon Gian Marco Avellino
Valencienne Francesca Dulio
Olga Francesca Araldi
scene: Alberto Troisi
coreografie: Stefania Brianzi
regia: Corrado ABBATI

Robecco sul Naviglio

ASSOCIAZIONE CULTURALE
ENSEMBLE XXI COMUNE DI ROBECCO

“La musica nella storia”
Incontri sulla musica a Palazzo Arrigo (Biblioteca) a Robecco sul naviglio ore 21:00
parla il maestro Andrea Raffanini

La musica nella storia
8 incontri dedicati ai suoni e alle musiche di un millennio


(vedi programma completo del corso)

9 aprile 2008 ore 21
La crisi di Titano:
la fine del Romanticismo.
- La lotta con i confini: da Berlioz a Wagner.
- L’intimità e la grande forma.
- L’epoca dei nazionalismi.
relatore: Andrea Raffanini
ingresso libero
Gli incontri si terranno presso
Palazzo Archinto (Biblioteca A. Manzoni) - via Matteotti, 37
ROBECCO SUL NAVIGLIO
Per informazioni: 02 94978028 - 339 1803655 e-mail: andrearaff@tiscali.it 

appuntamenti per ->

Giovedì 10 aprile

Milano

Orchestra da Camera Milano Classica
XVI Stagione concertistica 2008

 

Pavia, Palazzo Centrale dell’Università, Aula del ‘400 – Giovedì 10 aprile ore 21.15

Gallarate, Teatro Condominio Vittorio Gassman – Sabato 12 aprile ore 21.00

Milano, Palazzina Liberty - Domenica 13 aprile ore 10.30 (A) e lunedì 14 aprile ore 20.30 (B)

C’era una volta … Il cinema italiano 2
Musiche di Nino Rota, Ritz Ortolani, Ennio Morricone, Vince Tempera, Pino Calvi
Direttore e pianoforte Vince Tempera
Orchestra da Camera Milano Classica

È la musica destinata al cinema la protagonista del presente concerto, il secondo -dopo l’analogo dello scorso anno accolto con caloroso successo dal pubblico- di una serie che Milano Classica affida alla direzione di Vince Tempera, il cui nome si lega a quello di grandi registi, nella realizzazione di colonne sonore per il piccolo e il grande schermo.
Da quando esiste, il cinema è sempre stato inseparabilmente legato alla musica, anche ai tempi del muto. Già le primissime proiezioni, infatti, erano accompagnate da un gruppo di strumenti o almeno da un pianoforte: durante lo spettacolo gli esecutori presenti in sala suonavano brani adattabili alle varie immagini per enfatizzarne l’effetto emotivo, o per aiutare lo svolgersi del racconto, ma anche, più banalmente, per coprire il rumore dei primi proiettori. All’inizio questo tipo di contributo era liberamente scelto dagli esecutori, ma con lo sviluppo del linguaggio cinematografico l’estemporaneità cedette a valutazioni ed intenzioni più consapevoli. Il passaggio al sonoro pose nuovi problemi, ma portò anche la musica per film a costituirsi come genere autonomo.
Diverse sono le funzioni che la musica può ricoprire in un film, così come varie sono a questo proposito le teorie, le poetiche di compositori, registi e studiosi. Spesso il commento sonoro sottolinea gli aspetti emozionali del racconto, altre volte è d’aiuto nel montaggio, sottolineando gli snodi temporali; in un film la musica può spiegare gli sviluppi drammatici, i pensieri di un personaggio, ma può anche essere essa stessa un personaggio, può generare continuità o avere un peso enorme nella narrazione; soprattutto, però, è capace di indirizzare la nostra interpretazione degli eventi, di modificare la percezione delle immagini dello spettatore, guidandolo nella comprensione dei fatti e, addirittura, raccontando cose inesprimibili a parole.
Tutto ciò rende il contributo sonoro indispensabile per manipolare l’attenzione dello spettatore; tuttavia questo materiale così rilevante è spesso nascosto, fuggitivo, molte volte questa musica non si lascia ascoltare. In presenza di grandi compositori, però, accade anche il contrario: alcune colonne sonore rimangono nel ricordo degli spettatori e vivono di vita propria, non si limitano a commentare ma costruiscono temi memorabili, frutto dell’interpretazione e della sensibilità del musicista.


INFORMAZIONI
Costo biglietti di ingresso ai concerti organizzati alla Palazzina Liberty:
concerti della domenica mattina ore 10.30: intero euro 13.00; ridotto euro 9.00;
promozione concerti del lunedì sera ore 20.45: unico euro 9.00.

Milano

STAGIONE SINFONICA
la
Verdi

Auditorium di Milano
Largo Gustav Mahler, 20136 Milano

giovedì 10 aprile ore 20.30
venerdì 11 aprile ore 20.00
domenica 13 aprile ore 16.00

Sul podio, Giuseppe Grazioli con Natasha Korsakova al violino

Ricco e variegato il concerto che propone, dapprima, i canti e i ritmi della Spagna in Symphonie espagnole per violino e orchestra di Édouard Lalo, poi la Suite da L'Arlesienne di George Bizet, caratterizzata dal contrasto tra un'espressività passionale e la grazia del disegno, infine un omaggio al mondo della danza di Jacques Offenbach in Gaité parisienne, nell'ambiente della Parigi del Secondo Impero.
Al violino la greco-russa Natasha Korsakova.

Milano

 

Ventunesimo appuntamento con la 63ª Stagione Sinfonica dell’Orchestra I Pomeriggi Musicali, giovedì 10 aprile alle ore 21, e sabato 12 aprile alle ore 17, presso il Teatro Dal Verme (via San Giovanni Sul Muro, 2- Milano).

L’appuntamento, che rientra nel Ciclo Beethoven, vedrà sul podio dell’Orchestra I Pomeriggi Musicali l’acclamato pianista russo Konstantin Scherbakov nel duplice ruolo di direttore d’Orchestra e pianista.  Verrà eseguito il Concerto n.1 per pianoforte e orchestra op. 15 di Beethoven e la Sinfonia n.8 (La Notte) di Haydn.

Interi: Primo Settore € 17,00; Secondo Settore € 12,00; Balconata € 9,50

Ridotti: (Giovani under 26 ; Anziani over 60; Cral ; Associazioni Culturali ; Biblioteche ; Scuole e Università), Primo Settore €13,50; Secondo Settore € 10,50; Balconata € 7,50
Informazioni per il Pubblico:
Teatro Dal Verme: Tel 02 87905 http://www.ipomeriggi.it http://www.dalverme.org
La Prova Generale Aperta al Pubblico si terrà lo stesso giovedì 10 aprile ,ma alle ore 10. . I biglietti sono in vendita tutti i giorni, compresa la mattina stessa, al Teatro a Euro 5.00 l’intero e Euro 3.00 il ridotto.

appuntamenti per ->

Venerdì 11 aprile

Novara

Teatro Coccia Novara
Stagione 2007/2008

Venerdì 11 aprile 2008 ore 20.30 - Turno A
Domenica 13 aprile 2008 ore 16.00 - Turno B
“CARMEN”
Opéra-comique in quattro atti su libretto di Henri Meilhac e Ludovic Halèvy
Musica di Georges Bizet
Maestro Concertatore e Direttore Elisabetta Maschio
Regia Giovanna Nocetti
Disegno luci Jean Paul Carradori
Maestro del Coro Gianmario Cavallaro
Orchestra Sinfonica Carlo Coccia - Coro e Corpo di Ballo del Teatro Coccia
Produzione Fondazione Teatro Coccia

Carmen (mezzosop.) ANGELA BONFITTO
Micaela (sop.) SILVIA DALLA BENETTA
Frasquita (sop.) ROSSELLA LOCATELLI
Mercédès (mezzosop.) MONICA TAGLIASACCHI
Don Josè (ten.) KAMEN CHANEV
Escamillo (bar.) GIUSEPPE ALTOMARE
Il Dancaïre (ten.) MARCO FILIPPO ROMANO
Il Remendado (ten.) SERGIO SPINA
Zuniga (basso) PARK THAIWAN
Morales (bar.) EVANS TONON
Lilas Pastia (attore) FRANCESCO BORELLI

***

Milano

Musica e poesia a San Maurizio
62° ciclo - Primavera 08
venerdì 11 aprile, ore 21
Sagrestia di Santa Maria delle Grazie
Dolcesuono, il consort di dulciane
fra la Repubblica Serenissima e la Prussia del XVI e XVII secolo
Quoniam consort di dulciane
Elena Bertuzzi soprano

Il programma è concepito su musiche del XVI e XVII sec. per consort di dulciane e voce di soprano, che propongono alcune fra le forme compositive più tipiche del XVI secolo: mottetti, frottole, canzoni e sonate strumentali. Brani scritti per la dulciana (sia solista, in coppia, che in consort) provenienti dall’ambiente veneziano legato alla Basilica di S. Marco sono curiosamente accostati a brani coevi tedeschi che fin dal rinascimento avevano stimolato l’evoluzione della musica strumentale. Tutte composizioni che tengono conto dello stile cantabile proprio di quel periodo storico così significativo.
Dolcesuono è una delle varie denominazioni con le quali si identificava il fagotto più arcaico: il cosiddetto fagotto-chorista o più comunemente dulciana nel periodo compreso fra XVI e XVII secolo. La sua caratteristica peculiare era quella di essere concepito per integrarsi alla voce umana, e in questo ruolo fu ampiamente utilizzato nella polifonia sacra italiana, spagnola e tedesca.
Biglietti: intero € 15, ridotto € 12 - Giovani (fino a 26 anni) € 5
Società del Quartetto di Milano
Palazzo Durini - Via Durini, 24 - 20122 Milano - Tel. 02 76005500 Fax 02 76014281
www.quartettomilano.it  - info@quartettomilano.it 

 

Voghera

Orchestra da Camera Milano Classica
XVI Stagione concertistica 2008

Voghera, Teatro San Rocco Piazza Provenzal, 5 - Voghera
Venerdì 11 aprile ore 21.00
C’era una volta … Il cinema italiano 2
Musiche di Nino Rota, Ritz Ortolani, Ennio Morricone, Vince Tempera, Pino Calvi
Direttore e pianoforte Vince Tempera
Orchestra da Camera Milano Classica

Biglietto unico euro 3,00
Comune di Voghera, Assessorato alla Cultura
Piazza Cesare Battisti, 5 – 27058 Voghera
Tel. 0383.336316/19

appuntamenti per ->

Sabato 12 aprile

Magenta

Teatro Lirico di Magenta
Stagione 2007/2008
Stagione sinfonica
sabato 12 aprile, ore 21.00
Concerto Sinfonico Orchestra Città di Magenta
L. van Beethoven
Ouverture "Le creature di Prometeo"
Concerto per pianoforte e orchestra n. 3 in Do minore op. 37 (pianoforte, Francesca Leonardi)
C. Gounod - Sinfonia n. 2 in Mib
Direttore, Pierre Hoppé.

Carugate

Proseguono le repliche de
Il Gruppo Teatro TEMPO di Carugate con :

LA CENA DEI CRETINI
due tempi brillanti di F.Veber

* sabato 12 aprile 2008 – ore 21.00
TEATRO NUOVO GIGLIO
via Brambilla, 1
INZAGO (MI)
ingresso 10 euro
info e prenotazioni
02.95311186
info@cinemateatrogiglio.it

* venerdi 18 aprile 2008 – ore 21.00
TEATRO SAN GAETANO
via Olmi, 2
MELEGNANO (MI)

Per ulteriori informazioni  gttempo@tiscali.it www.gttempo.it 

appuntamenti per ->

Domenica 13 aprile

Novara

Teatro Coccia Novara
Stagione 2007/2008

Venerdì 11 aprile 2008 ore 20.30 - Turno A
Domenica 13 aprile 2008 ore 16.00 - Turno B
“CARMEN”
Opéra-comique in quattro atti su libretto di Henri Meilhac e Ludovic Halèvy
Musica di Georges Bizet
Maestro Concertatore e Direttore Elisabetta Maschio
Regia Giovanna Nocetti
Disegno luci Jean Paul Carradori
Maestro del Coro Gianmario Cavallaro
Orchestra Sinfonica Carlo Coccia - Coro e Corpo di Ballo del Teatro Coccia
Produzione Fondazione Teatro Coccia

Carmen (mezzosop.) ANGELA BONFITTO
Micaela (sop.) SILVIA DALLA BENETTA
Frasquita (sop.) ROSSELLA LOCATELLI
Mercédès (mezzosop.) MONICA TAGLIASACCHI
Don Josè (ten.) KAMEN CHANEV
Escamillo (bar.) GIUSEPPE ALTOMARE
Il Dancaïre (ten.) MARCO FILIPPO ROMANO
Il Remendado (ten.) SERGIO SPINA
Zuniga (basso) PARK THAIWAN
Morales (bar.) EVANS TONON
Lilas Pastia (attore) FRANCESCO BORELLI

***

Vigevano

CIAO A TUTTI! SIETE INVITATI AD UN FANTASTICO SPETTACOLO!

13 APRILE 2008
C/O TEATRO ODEON
VIA MONS. BERRUTI - VIGEVANO


UN MUSICAL INTERVALLATO DA MOMENTI COMICI E BALLETTI
POSSONO PARTECIPARE ANCHE I BAMBINI!
IL RICAVATO SARA' DEVOLUTO INTERAMENTE ALLA ASS. LULE
(.....MOTIVO IN PIU' PER NON MANCARE!!!!!)
IL PREZZO DEL BIGLIETTO E' DI SOLI 10 EURO!
PER L'ACQUISTO E PER OGNI ALTRA INFORMAZIONE POTETE RIVOLGERVI DIRETTAMENTE IN SEDE LULE ALLO 029 4965244
A SARA AL 349 7537124
A MARICA AL 349 5760525

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Affrettatevi!!!!!!! 
 


ed a seguire ....


Posta: chiudi finestra invia alla stampante  
   

potete inviare a info@concertodautunno.it, mario.mainino@tin.it un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web. Copyright © Mario Mainino Vigevano PV