Special Dish for Amadeus

 

Organizzato da Amadeus, la rivista di riferimento in Italia
in collaborazione con Orch.LaVerdi
Giovedì 4 luglio 2013 ore 20,30
Auditorium di Milano Fondazione Cariplo
largo Gustav Mahler
Special Dish for Amadeus

CRISTINA ZAVALLONI
voce e autore

Cristina Zavalloni, voce
Cristiano Arcelli (sax alto)
Daniele Mencarelli (basso elettrico)
Alessandro Paternesi (batteria)

Original, standard, canzoni varie dal suo vasto mondo di amori musicali e dal repertorio del folk mondiale.
Gli appuntamenti della rassegna estiva de laVerdi sono tutti in Auditorium: in particolare, il giovedì alle ore 20.30 e la domenica alle ore 18.00.
Per informazioni e prenotazioni: 02.83389401/2/3, www.laverdi.org Biglietti: Euro 17,00/12,50/9,00

http://www.amadeusonline.net/index.php
Le manifestazioni e i festival in Italia e nel mondo li trovate sulla rivista "Amadeus" Direttore responsabile Gaetano Santangelo gaetano@amadeusonline.net 

e anche su Amadeusonline Direttore responsabile: Riccardo Santangelo Redazione: via Alberto Mario 20 - 20149 Milano Tel. 02.4816353 - Fax 02.4818968

Mail: news@amadeusonline.net
 

Donate un sostegno alle attività di CONCERTODAUTUNNO
 

Programma:


Seguono immagini della serata:

 

 

Cristina Zavalloni, voce

Cristiano Arcelli (sax alto)

Daniele Mencarelli (basso elettrico)

Alessandro Paternesi (batteria)


Amadeusonline Direttore responsabile: Riccardo Santangelo

 

Lo stand di accoglienza di AMADEUS

Amadeus  Direttore responsabile Gaetano Santangelo
( a destra nella foto)

Gli ultimi tre numeri della rivista con i relativi CD allegati.

 
Foto immagini evocation di Barbara

 

Note:

Per il ciclo di concerti "LIBERIAMO LA MUSICA", organizzati dalla rivista Amadeus, in collaborazione con LaVerdi e la Fondazione Amadeus, giovedì 4 luglio 2013 (ore 20,30) all'Auditorium di Milano Fondazione Cariplo (Largo Gustav Mahler - C.so San Gottardo) sarà protagonista la splendida voce di Cristina Zavalloni.
La vocalist italiana, accompagnata da Cristiano Arcelli (sax alto), Daniele Mencarelli (basso elettrico), Alessandro Paternesi (batteria), proporrà un programma che spazia tra brani tradizionali ciprioti, pezzi dei Beach Boys, standard jazz, canzoni italiane, pezzi dal songbook brasiliano e quant'altro ancora. Il repertorio di Cristina Zavalloni non conosce confini, e non si tratta di una frase fatta, stiamo parlando di un'artista che interpreta magistralmente Monteverdi, Poulenc, Mozart, Dallapiccola, Nyman, Barberian e poi jazz, canzoni... un vero "piatto speciale".
Per conoscerla meglio potete consultare il suo sito: www.cristinazavalloni.it.
Il ciclo di concerti "Liberiamo la musica" nasce dall'idea di rinnovare il rapporto tra pubblico e musica e dal tentativo di rimuovere alcuni luoghi comuni che contribuiscono ad allontanare un cospicuo numero di spettatori dalle sale da concerto, soprattutto i giovani. Non solo, ma molti musicisti confessano di sentire sempre più viva l'esigenza di stabilire nuove relazione con il pubblico e propongono percorsi musicali nuovi abbattendo, con sempre maggior frequenza, i confini imposti dai generi (classica, leggera, jazz), dal tempo (antica o moderna) e dalla nazionalità. ?Il "musicista libero" proporrà "musica libera" a spettatori disposti a liberarsi da inutili e spesso non giustificabili divisioni. ?"Liberiamo la musica" è un invito rivolto ai musicisti perché si rendano sempre più disponibili a nuovi percorsi e agli ascoltatori perché non mettano un freno alle proprie curiosità e siano sempre più disponibili a nuove esperienze musicali. ?Auspichiamo infine che possa piacere a un pubblico giovane, e non tanto per ragioni anagrafiche, ma per spirito di avventura nei mondi della cultura musicale che vorremmo senza confini. ?
I concerti saranno ospitati dall'Auditorium di Milano Fondazione Cariplo ?Largo Gustav Mahler, dal 27 giugno al 30 luglio (alle ore 20.30), nell'ambito della Stagione Estiva 2013 de LaVerdi.

 
 


 
   

Servizio fotografico di Mario Mainino

 

 

 

Realizzazione pagina web di Mario Mainino

 

torna alla pagina precedentemente consultata

www.concertodautunno.it
sito per i musicisti e gli amanti della musica classica, dell'opera lirica e del teatro a cura di
Mario
da Vigevano

 
 

Copyright © Mario Mainino Vigevano PV Agg.del 05/07/2013
Copia quello che vuoi, ma per favore cita da dove lo hai preso !!