iNajugurazione

 

Villa Naj Oleari Magenta

Domenica 28 ottobre 2012 ore 17:00

Organizzato da Associazione TOTEM in collaborazione Comune di Magenta


iNajugurazione

Accademia di Alto Perfezionamento Musicale
direzione
Bruno Casoni

Programma

Nella bella struttura storica, restaurata e messa a disposizione dal Comune di Magenta, l'Ass.TOTEM, che da decenni organizza eventi musicali e teatrali, prima al Cinemateatro Nuovo, poi al Teatro Lirico, ha trovato una prestigiosa sede ove collocare i corsi di formazione musicale per giovani che intendono specializzarsi con illustri docenti quali Bruno Casoni o Luciana Serra ad esempio. Oggi si è tenuta la inaugurazione ufficiale animando le varie stanze della villa di momenti musicali in originali allestimenti ambientali: il colore, il profumo, il gusto, ecc.


Seguono immagini della serata:

 

 

.. i PERCORSI suddivisi nelle varie sale

Il celebre soprano LUCIANA SERRA

 

 
 
 

Grande successo della iNajgurazione della nuova sede presso Villa Naj Oleari Domenica 28 ottobre l’associazione culturale Totem -la Tribù delle Arti- ha aperto le porte della sua nuova sede, la prestigiosa Villa Naj Oleari, alle autorità cittadine, ai suoi sostenitori e amici con l’evento “Suggestioni in musica”.
Il pubblico accorso numeroso è stato guidato in un percorso che vedeva musica, teatro, pittura e cinema esprimersi in piccole performance di cui sono stati protagonisti alcuni musicisti delle formazioni giovanili Totem e i ragazzi dello staff dell’associazione.
Il momento introduttivo, Sonetti Sonori, tenutosi nel salone al primo piano della villa, ha proposto un interessante abbinamento di musica e poesia “Due modi per dire Ti amo”: sulle musiche di J.S. Bach venivano recitati sonetti di W. Shakespeare. Suddivisi a gruppi, i visitatori venivano poi accompagnati nelle diverse sale per assistere a performance dai titoli evocativi: Visioni di piano, Fragranze sonore, Convivium, Il Trillo del diavolo.
La nuova sede di Villa Naj Oleari rappresenta lo spazio dove dare vita alle prossime iniziative che l’associazione intende promuovere: corsi di teoria e solfeggio per giovani allievi, corsi di perfezionamento musicale, master class di strumento.
A questo si aggiungeranno le serate di preparazione all’ascolto della prossima stagione musicale del Teatro Lirico nonché serate a carattere divulgativo rivolte a chiunque abbia interesse ad approfondire la propria cultura musicale.
Inoltre Villa Naj Oleari sarà sede ufficiale del progetto dell’Accademia di Alto perfezionamento musicale che promuoverà la seconda edizione del Concorso lirico internazionale Città di Magenta e master class di canto.
Per conoscere “segreti e retroscena” della tribù delle arti e del lavoro di preparazione di questo evento, ti invitiamo a visitare il sito ufficiale dell’associazione www.totemagenta.org

 
 


 
 

Servizio fotografico di Fabio Borsani  e/o di Mario Mainino

 

 

Realizzazione pagina web di Mario Mainino

 

torna alla pagina precedentemente consultata

www.concertodautunno.it
sito per i musicisti e gli amanti della musica classica, dell'opera lirica e del teatro a cura di
Mario
da Vigevano

 
 

Copyright © Mario Mainino Vigevano PV Agg.del 11/12/2012
Copia quello che vuoi, ma per favore cita da dove lo hai preso !!