Fotoservizio

Ghislieri Musica 2005/2006

torna all'indice dei fotoservizi

concertodautunno ospita:
Amici del Teatro
Vigevano
Corale I Maestri Cantori
Vigevano
Ass.Vox Organi
Vigevano
Antico Caffè Ducale
Vigevano
Ass.Il Volo della Gru
Vigevano
Corpo Musicale San Giorgio
Casorezzo
Musica Laudantes
Cesano Boscone
Rhaudenses Cantores
Rho
Linda Campanella
soprano
 
Altri riferimenti
Artes et artificia
Mario Mainino
Amedeus On Line
 

Martedì 13 giugno 2006 ore 21.00
Aula Magna del Collegio Ghislieri di Pavia

Mozartiamo ...
Nicola Ulivieri, basso
Giacomo Fornari, narrazione
Giulio Garbin, pianoforte

 

PAVIA GHISLIERI MUSICA

All'Aula magna del Collegio Ghislieri al stagione Ghislierimusica si chiude con un abbinamento importante il basso Nicola Ulivieri canta ... Mozart

Con un omaggio a Wofgang Amadeus Mozart nell anno del suo duecentocinquantesimo anniversario, si è chiusa, martedì 13 giugno a Pavia, la IV Stagione di Concerti del Collegio Ghislieri In rime sparse il suono .

In scena  il divertente spettacolo Mozartiamo, ideato e realizzato da Nicola Ulivieri, Giacomo Fornari e Giulio Garbin, per concludere la stagione ghisleriana che, attraverso diversi repertori, programmi ed artisti ha presentato quest'anno un ricco cartellone di appuntamenti dedicati al rapporto tra musica, poesia e letteratura.

« Pensare ad una nuova forma di spettacolo agile e divertente. Ripensare l idea di fare concerti, condividendo un esperienza totale in cui la musica diventa anche un occasione per raccontare, per sentire e per vivere insieme. Un nuovo modo di intendere Mozart e la sua musica. Questo il senso principale di mozartiamo, il nuovo spettacolo di Nicola Ulivieri, Giacomo Fornari e Giulio Garbin. Uno spettacolo già diventato un vero e proprio work in progress destinato a sorprendere ancora in futuro...»

La presenza di uno dei più riconosciuti e apprezzati interpreti del repertorio operistico settecentesco a livello internazionale come Nicola Ulivieri - fra l altro appena insignito del premio Abbiati della critica proprio per i suoi ruoli mozartiani - sigilla una stagione di successi per il Collegio Ghislieri, ormai sempre più consolidato punto di riferimento per l offerta concertistica nella città di Pavia.

Il concerto, organizzato come sempre in collaborazione con il Centro Servizi di Volontariato della provincia di Pavia, si è tenuto presso l Aula Magna del Collegio Ghislieri alle ore 21 con ingresso gratuito e con offerta libera a favore di AGAL Associazione Genitori Bambino Leucemico di Pavia.

Per informazioni: info@ghislierimusica.org http://www.ghislierimusica.org

 

 
     
     
     
     
     
     
   
     
   
     
 

torna all'indice dei fotoservizi

 

Servizio fotografico di Fabio Borsani

torna alla pagina precedentemente consultata

Realizzazione pagina web di Mario Mainino


www.concertodautunno.it
sito per i musicisti e gli amanti della musica classica, dell'opera lirica e del teatro a cura di Mario Mainino da Vigevano